La email: rimborsare la quota del circolo di golf e devolverla agli ospedali

Riceviamo e pubblichiamo la seguente proposta firmata da un gruppo di iscritti al Golf Club Camuzzago (Monza e Brianza) in tema di coronavirus e golf. La missiva è stata inviata a Federgolf.

“Considerata la chiusura con conseguente impossibilità di praticare, gli iscritti ai Golf Club hanno diritto ad un rimborso parziale della quota versata in base al periodo non usufruito?

In caso affermativo il nostro gruppo (ma siamo certi di interpretare anche l’adesione di molti altri iscritti ) sarebbe favorevole a devolvere la somma alla SANITA’ PUBBLICA.
I golf club, su invito dei singoli iscritti aderenti a questa iniziativa, accrediterebbero l’importo direttamente ai c/c della Sanità Pubblica (eventualmente della propria Regione).

Prendiamo esempio dall’iniziativa dei tifosi bergamaschi che hanno rinunciato al rimborso del biglietto della partita di calcio Valencia-Atalanta a favore dell’ Ospedale di Bergamo.

Se i club hanno dei validi motivi per giustificare il rifiuto totale al rimborso, riconoscano almeno una piccola somma per questa iniziativa.

In Italia abbiamo circa 400 Club con circa 100.000 iscritti.

Contiamo su una Vostra fattiva partecipazione.

Grazie e saluti.

Un gruppo di golfisti”.

Matteo Manassero a Golfando: state in casa, si vive anche senza golf

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)