Domenica 27 c’è “Golf in piazza a Torino”, anche per Villa Carolina e Gavi

A volte la vita è strana. Prendete il Piemonte e il golf. Martedì scorso (ma l’allarme non è ancora superato), acqua e fango hanno trasformato in corsi d’acqua due percorsi ad Alessandria, Villa Carolina e Colline del Gavi. A pochi giorni di distanza arriva Golf in piazza a Torino con il trofeo ufficiale della Ryder Cup.

Golf in piazza a Torino

“Golf in piazza a Torino”, la locandina

Domenica 27 infatti il capoluogo piemontese sarà sede di Golf in piazza, evento itinerante della Road to Rome, ossia la marcia di avvicinamento alla Ryder Cup 2022 a Roma. Ombrello in mano o meno sarà davvero importante esserci per testimoniare la vicinanza a questo sport e a due realtà in crisi oggi ma certamente pronte a rialzarsi.

L’appuntamento è nel cuore di Torino, a piazza San Carlo e in via Roma, dalle ore 10 alle 17. Un “green” in pratica sotto la Mole Antonelliana. Golf in Piazza a Torino è un evento gratuito, aperto a tutti e patrocinato dalla Regione Piemonte e dal Comune di Torino. A tutti (da bambini ai loro genitori) verrà offerta la possibilità di provare per la prima volta il golf tra swing e putt, gioco corto e lungo.

Undici le postazioni previste con sfide di abilità e attività di animazione. E buche con partenza e arrivo oltre a un mini-villaggio di sei gazebo.

Lo stand del Comitato Regionale FIG Piemonte sarà a disposizione per informazioni sulle numerose strutture golfistiche presenti sul territorio e sulle modalità per avvicinarsi a questo sport. Per la prima volta a Torino anche il trofeo ufficiale della Ryder Cup che arriverà direttamente dall’Inghilterra e sarà a disposizione per foto e selfie.

Golf in piazza a Torino, tappa della Road to Rome

L’appuntamento nel capoluogo piemontese chiude il cerchio di un’annata di eventi. Prima il raduno tecnico delle squadre nazionali al Marco Simone Golf & Country Club, futura casa della Ryder Cup 2022. Poi Golf in piazza nel cuore di Parma preceduto dal “Ryder Cup Trophy Tour” nei luoghi simbolo della città ducale.

Quindi l’evento-show di Roma a Villa Borghese – che ha preceduto il 76° Open d’Italia – e ora l’appuntamento di Torino. L’idea di Federgolf è abbracciare tutto il Paese, da Nord a Sud, valorizzando storia, cultura e territori, incrementando la crescita del turismo golfistico.


Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo

https://golfando.tgcom24.it/2019/10/24/italia-golf-destination-golf-turismo-enit/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *