Brooks Koepka nudo per “The Body Issue” e Dustin Johnson se la ride

Brooks Koepka si è messo a nudo. Nel vero senso della parola: il giocatore di golf oggi più forte al mondo ha posato come madre natura l’ha fatto per The Body Issue 2019, la rivista patinata del network ESPN.

Il magazine esce una volta all’anno ed è considerato un’icona nel mondo dello sport americano. Esserci è un vanto per molti atleti di livello internazionale.

Stavolta l’onore è toccato anche al 29enne di West Palm Beach che, a quanto pare, non aspettava altro. Per posare e fare bella figura Brooks Koepka ha perso dieci chili in poche settimane la scorsa primavera senza rivelare le ragioni di un simile dimagrimento repentino.

Perdere peso per un giocatore come lui è stato particolarmente rischioso e importante perché proprio su forza fisica e classe si basa il suo successo. Per The Body Issue 2019 Brooks si è messo a dieta, ha girato il servizio fotografico e poi è tornato più forte che mai, vincendo il suo quarto major (il PGA Championship) e il WGC FedEx St.Jude Invitational. Koepka non si è fermato più, giocando alla grande l’intera stagione e arrivando terzo domenica scorsa nella finale di FedEx Cup (dietro a McIlroy, altro professionista che non disdegna la palestra e che ha rifiutato la stessa offerta per The Body Issue 2015).

Brooks Koepka: “Imbarazzante e divertente”

La rivista uscirà il 4 settembre ma ESPN per mettere in moto la propaganda via social ha anticipato alcuni scatti proprio alla vigilia del Tour Championship. Apriti cielo: decine di tweet di tifose, tifosi e colleghi hanno commentato e retwittato quella serie di immagini.

Una foto di repertorio di Brooks Koepka

Una foto di repertorio di Brooks Koepka

“E’ stato divertente, era qualcosa che ho sempre voluto fare – ha detto Brooks in conferenza stampa – anche perché per venire selezionato devi essere uno degli atleti più forti al mondo”. E ancora: “Spogliarsi è un po’ strano, specialmente la prima volta quando ti togli il vestito davanti a quaranta sconosciuti, ma è stato qualcosa che mi è piaciuto”.

La goliardata di Dustin Johnson

Le foto, come detto, non sono passate inosservate nell’ambiente golfistico. Qualcuno ha storto (ancora) il naso, qualcuno aspetta il 4 settembre e qualcun altro è passato ai fatti. Nella fattispecie Dustin Johnson, amico e collega di Brooks Koepka.

ATLANTA La foto di Brooks Koepka appesa da Dustin Johnson nel parcheggio di East Lake (foto di Cliff Hawkins/Getty Images/AFP)

ATLANTA La foto di Brooks Koepka appesa da Dustin Johnson nel parcheggio di East Lake (foto di Cliff Hawkins/Getty Images/AFP)

L’ex numero uno al mondo ha pensato bene di stampare le foto di Koepka nudo… e di appenderle in diverse zone – parcheggio compreso – del circolo di East Lake, ad Atlanta, dove si è giocata la finale di FedEx Cup.

“Ho tempo di preparare la giusta vendetta” ha commentato Brooks Koepka con un sorriso.


Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo


ESPN “Body Issue” dimentica il golf

https://golfando.tgcom24.it/2015/04/03/lexi-thompson-a-nudo-su-golf-digest/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *