European Tour, Raphaël Jacquelin nel club delle 600 gare

Festa speciale negli Emirati Arabi Uniti: da oggi sono diventati dodici i professionisti che hanno giocato ben 600 gare sullo European Tour. Al club si è aggiunto nelle scorse ore Raphaël Jacquelin. 

Raphael Jacquelin in una immagine di repertorio sullo European Tour 2018. (Foto di Eric Feferberg / AFP).

Raphael Jacquelin in una immagine di repertorio sullo European Tour 2018. (Foto di Eric Feferberg / AFP).


Il francese è come Sam Torrance, Miguel Angel Jimenez, Barry Lane, Colin Montgomerie, Roger Chapman, Paul Lawrie, Eamonn Darcy, Peter Baker, Malcolm Mackenzie, David Howell e Robert Karlsson.

Classe 1974, Raphaël Jacquelin è un giocatore professionista dal 1995 e in bacheca ha quattro titoli sul massimo circuito continentale. Soprattutto non ha alcuna intenzione di smettere. “Mi sento ancora giovane – ha dichiarato – e finché continuerò a farlo darò tutto sul green”.

Negli Emirati Arabi, il francese di Lione sta giocando l’Abu Dhabi Championship (primo torneo 2019 delle Rolex Series) ed è stato premiato e omaggiato con una bottiglia di champagne da parte di Keith Pelley, ceo dell’Eurotour.

L’ultimo successo del player transalpino risale al 2013, quando al play-off ha conquistato l’Open di Spagna. A secco di vittorie da quasi sei anni anni, Jacquelin continua però a mantenere intatta la passione per il green.

IMBUCATO – Il tuo selfie di golf

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *