A 54 anni Miguel Angel Jimenez conquista il Senior Open a St. Andrews

Vittoria col retrogusto di leggenda per lo spagnolo Miguel Angel Jimenez che, a 54 anni, ha vinto The Senior Open 2018 giocatosi sull’Old Course di St Andrews.

SHEBOYGAN Miguel Angel Jimenez nel giro di pratica del PGA Championship 2015 al Whistling Straits (foto Afp)

SHEBOYGAN Miguel Angel Jimenez nel giro di pratica del PGA Championship 2015 al Whistling Straits (foto Afp).

Lo ha fatto 34 anni dopo l’indimenticabile trionfo di Severiano Ballesteros nel British Open che si giocava proprio sull’Old Course di St. Andrews. Sicuramente il pensiero di Jimenez sarà volato indietro nel tempo, a ricordare il successo di Severiano, suo grande amico nonché icona di questo sport.

Miguel Angel Jiménez ha chiuso il quarto giro in 69 colpi, per un totale di 276 colpi (-12) davanti a un altro intramontabile campione – nonché defending champion – vale a dire Bernhard Langer (staccato di un solo colpo). Per Jimenez si tratta del secondo senior major vinto in stagione: a maggio aveva trionfato al Regions Tradition.

“Non ci sono parole per descrivere la sensazione di alzare il trofeo sul green della 18. ha detlo lo spagnolo a fine gara –  E’ fantastico avere quel trofeo in mano davanti alla folla, ai miei amici e alla mia famiglia. Qua Seve vinse il suo secondo Open nel 1984: oggi ho la sensazione di entrare anche io nella storia”.

Quella vinta da Jimenez potrebbe essere stata anche l’ultima gara a St Andrews per Tom Watson, 68enne icona del golf mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *