LET, Anne Van Dam regina di Spagna: vince ancora lei

La Spagna porta bene ad Anne Van Dam: la proette olandese ha vinto l’Andalucia Costa del Sol Open de España. Due mesi fa il trionfo sempre in Spagna nell’Estrella Damm Mediterranean Ladies Open a Sitges, vicino Barcellona. Alla vincitrice un assegno di 45.000 euro su un montepremi di 300.000 euro.

Anne Van Dam

Anne Van Dam (foto Tristan Jones).

La 23enne olandese ha vinto con 271 colpi (68 67 66 70, -13) l’ultimo torneo stagionale del Ladies European Tour disputato sul percorso del La Quinta Golf & Country Club a Marbella in Spagna. Ma non si ferma qua: la 23enne di Amhem all’inizio di novembre ha preso la ‘carta’ per il LPGA Tour con il 15esimo posto nella finale della Qualifying School.

Anne Van Dam, con un giro finale in 70 ha avuto la meglio sulla padrona di casa Azahara Muñoz (-10), una delle favorite alla vigilia. Al terzo posto con 278 (-6) la scozzese Catriona Matthew, al quarto con 279 (-5) la spagnola Natalia Escuriola e la tedesca Olivia Cowan e al sesto con 280 (-4) ancora un’altra iberica, Luna Sobron, e l’inglese Hannah Burke. Al decimo con 282 (-2) l’inglese Georgia Hall che ha primeggiato nell’ordine di merito.

“Non so cos’abbia in particolare la Spagna – ha detto Anne Von Dam a gara finita – ma va bene così. Le condizioni meteo non sono state delle migliori ed è stato difficile il gioco sui green”.

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

https://golfando.tgcom24.it/2018/10/31/becky-morgan-golf-prima-gara/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *