Tiger Woods is back: vince il Tour Championship dopo 5 anni

Stavolta Tiger Woods is really back: Woods è tornato a vincere una gara sul PGA Tour dopo cinque anni di astinenza e sofferenza. Il 42enne lo ha fatto “come una volta”, dominando ad Atlanta dal primo all’ultimo giro il Tour Championship e mandando un chiaro segnale alla Ryder Cup 2018 che scatta venerdì a Parigi.

ATLANTA Tiger Woods durante la premiazione del Tour Championship (foto Afp).

ATLANTA Tiger Woods durante la premiazione del Tour Championship (foto Afp).

I quattro giri di Tiger sono stati strepitosi: -11 lo score finale, frutto di quattro grandi giornate (65 68 65 71, -11) al Tour Championship, quarta e ultima gara dei PlayOffs di FedEx Cup. Al vincitore della gara un assegno di 1.620.000 dollari. A Justin Rose un assegno ben più cospicuo: l’inglese ha infatti vinto la classifica di FedEx Cup, portandosi a casa 10 milioni di dollari

I numeri

Sul percorso dell’East Lake GC (par 70) Woods ha mandato in visibilio il pubblico, che alla fine ha invaso il campo per festeggiarlo a caccia di un improbabile selfie. Da aggiornare il palmarese quindi: 80 successi nel circuito di cui 14 major. Tiger non vinceva da 1876 giorni, ossia dall’agosto 2013 (WGC Bridgestone Invitational). Ora è a due titoli dal record di Sam Snead (82).

ATLANTA Il par della vittoria per Tiger Woods al Tour Championship 2018 (Foto Afp)

ATLANTA Il par della vittoria per Tiger Woods al Tour Championship 2018 (Foto Afp).

Da quando è rientrato a inizio anno, dopo gli ultimi due interventi alla schiena, è andato in crescendo, sfiorando la vittoria in alcune occasioni e risalendo la classifica mondiale dove era sceso al 625 posto. Con questo successo rientra tra i primi 20.

Tiger Woods e poi Justin Rose

Woods ha staccato di due colpi Billy Horschel (271, -9) e di quattro Dustin Johnson (273, -7). In quarta posizione con 274 colpi (-6) Hideki Matsuyama, Webb Simpson e Justin Rose che, con un birdie sull’ultima buca ha conquistato in extremis la FedEx Cup e i suoi dieci milioni di dollari.

Tiger Woods ha fatto corsa di testa, in compagnia di Rickie Fowler e di Justin Rose nei due giri iniziali. Poi è rimasto solo nel terzo e non ha più permesso agli avversari di avvicinarsi.

E’ terminato ventunesimo con 281 colpi (70 75 69 67, +1) Francesco Molinari.


Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo

https://golfando.tgcom24.it/news-golf/

Una risposta a “Tiger Woods is back: vince il Tour Championship dopo 5 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *