Ottomila persone per “Golf in Piazza” a Desenzano del Garda

E’ iniziata dal Garda la settimana dell’Open d’Italia 2018: più di ottomila persone hanno partecipato a Golf in Piazza a Desenzano, primo evento stagionale della Road to  Rome 2022.

Un momento della manifestazione Golf in Piazza a Desenzano.

Un momento della manifestazione Golf in Piazza a Desenzano.

Entusiasmo, curiosità e musica hanno trasformato la località lacustre in un immenso green sul quale si sono viste tante famiglie con bambini piccoli, studenti e turisti.

Il golf ha attirato l’attenzione di tutti sul lungolago Battisti e in piazza Malvezzi.

Un momento della manifestazione Golf in Piazza a Desenzano.

Golf in Piazza a Desenzano.

Così tra Garda e il golf è nato un bel feeling: al ritmo della musica, i partecipanti si sono alternati sulle dieci buche create ad hoc per sfide di precisione e gare di abilità alla presenza di Gian Paolo Montali , Carlo Borghi, presidente del Comitato Regionale FIG Lombardia e Alberto Treves de Bonfili, consigliere federale. A fare gli onori di casa il sindaco Guido Malinverno e l’assessore Francesca Cerini.

Entrambi si sono cimentati con ferri e palline, partecipando ai contest golfistici.

Un momento della manifestazione Golf in Piazza a Desenzano.

Golf in Piazza a Desenzano: il lungolago

Non solo: l’evento, con il supporto anche del “Gruppo Amici del Porto Vecchio”, ha offerto un’opportunità di svago a ragazzi con disabilità intellettiva. Infatti a loro hanno pensato i volontri della onlus Anffas, sede di Desenzano del Garda.

L’evento di Desenzano ha dato il via al secondo anno della “Road to Rome 2022”, circuito di eventi itineranti che porteranno dritti alla Ryder Cup 2022 in calendario a Roma, presso il Marco Simone Golf & Country Club.

Un momento della manifestazione Golf in Piazza a Desenzano.

Un bambino bastone in mano a Golf in Piazza a Desenzano.

Dopo le tremila presenze a Monza lo scorso ottobre arriva ora il grande successo dell’evento Golf in Piazza a Desenzano in terra bresciana. Il fatto di aver raddoppiato le presenze testimonia l’interesse crescente degli italiani verso il golf.

Gli sponsor

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione di un gruppo di sponsor, sotto il patrocinio del Comune: e coordinati da Infront, official advisor della FIG: si tratta di BMW (main sponsor); Kappa, Trenitalia e Windtre (official sponsor); Corriere dello Sport e Rds (media partner).

Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo.

http://golfando.tgcom24.it/golf-open-ditalia-2018/