Nazionale Open, a Le Fonti vince Jacopo Vecchi Fossa

Jacopo Vecchi Fossa trionfa nel Campionato Nazionale Open 2018 Eneos Motor Oil. Un successo dal sapore speciale per il 24enne di Reggio Emilia, arrivato dopo un intervento al cuore subito lo scorso dicembre.

Jacopo Vecchi Fossa in azione al Nazionale Open

Jacopo Vecchi Fossa in azione al Nazionale Open (Foto Bellicini).

A Le Fonti (par 72) a Castel San Pietro (Bo), Vecchi Fossa ha trionfato con 268 colpi (66, 66, 68, 68; -20) nella gara inaugurale dell’Italian Pro Tour Banca Generali Private. L’emiliano ha superato di due lunghezze un terzetto composto da Francesco Laporta, Andrea Rota ed Enrico Di Nitto (-18). Quinto posto per Luca Cianchetti (-17).

Quel problema al cuore

“L’intervento – ha spiegato alla Vecchi Fossa – è andato tutto bene, ma è stata dura la ripresa, perché non dovevo accelerare troppo i tempi e procedere in assoluta tranquillità. Ce l’ho fatta e ora ho subito vinto. Sono al settimo cielo”. E adesso una grande iniezione di fiducia da questa gara. “Iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro di questo campionato in cui figurano tanti giocatori che hanno fatto la storia del golf italiano  – ammette – è molto gratificante e anche estremamente ambito. Venerdì, quando ho chiuso la giornata da leader, ero un po’ teso. Ma questa mattina due birdie iniziali mi hanno dato la carica giusta. E, soprattutto nel finale, ho trovato il passo che serviva”.

Jacopo Vecchi Fossa premiato a Le Fonti

Jacopo Vecchi Fossa premiato a Le Fonti (foto Bellicini).

Chi è Jacopo Vecchi Fossa

Professionista dal 2016, dopo una bella carriera da dilettante, Jacopo Vecchi Fossa ha trionfato nel torneo più antico della Federazione arrivato quest’anno alla 79esima edizione. E dopo un grande duello (andato avanti per tutta la rassegna) con Laporta ha conquistato un assegno di 7.250 euro su un montepremi totale di 50.000 euro.

L’Italian Pro Tour Banca Generali Private ripartirà dal Friuli con il Senior Italian Open presented by Villaverde Hotel & Resort (15-17 giugno, Golf Club Udine). Scenderanno in campo grandi campioni over 50 dello Staysure Tour (ex Senior Tour). Sarà la seconda di sette tappe che nel 2018 toccheranno sette regioni diverse con l’obiettivo di  diffondere il golf nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2022.

Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo

https://golfando.tgcom24.it/golf-open-ditalia-2018/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *