Si chiude un anno solare meraviglioso per Sergio Garcia: in dodici mesi lo spagnolo ha vinto il suo primo major, si è sposato con Angela Akins e oggi è diventato papà di Azalea Adele.
La piccola è venuta al mondo nelle scorse ore e, come ogni creatura, ha riempito la vita de El Nino e signora.
Il nome probabilmente ha un significato particolare. Un significato che arriva dritto dalla Georgia. Azalea è il nome della buca numero 13 del primo major di ogni stagione, l’Augusta Masters. Si tratta di un par 5 che l’anno scorso ha consentito allo spagnolo di entrare nella storia del golf diventando Masters Champion dopo vent’anni di carriera e 73 major disputati.
Non poteva dunque esserci nome più appropriato per celebrare la piccola Azalea.
Beautiful Azalea Adele Garcia was born on March 14 at 1:54am. So proud and impressed with my wife @TheAngelaAkins and the way she handled the pregnancy and delivery! Love you both so much😍😍 pic.twitter.com/IGu1tV1QlA
— Sergio Garcia (@TheSergioGarcia) 14 marzo 2018
L’anno scorso Garcia ha deciso la super sfida con Justin Rose proprio alla buca 13. Lo spagnolo tra poche settimane (5-8 aprile) tornerà ad Augusta da defending champion. E da padre.
El Nino, in prima fila per gli altri
Questo giocatore di golf è da ammirare anche lontano dal green. Basti pensare che la sua fondazione ha sostenuto l’Andalucia Valderrama Masters e ha devoluto l’intero incasso della manifestazione dello scorso ottobre in beneficenza. L’ente mira a fare integrare nella società giovani e bambini economicamente svantaggiati. E per non saper ne leggere ne scrivere Sergio Garcia si è preso il lusso di vincere quel torneo. E non finisce qua: nell’agosto 2017 lo spagnolo – che da anni si è trasferito in Texas – ha avuto un pensiero per le popolazione colpite dall’uragano Harvey. Garcia ha devoluto duemila dollari per ogni birdie e cinquemila per ogni eagle realizzati nel playoff di FedEx Cup.
SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO... E ISCRIVITI AL GRUPPO
http://golfando.tgcom24.it/2017/07/21/gioco-a-golf-perche-golf-2017/#more-11210