Nazionale Open, vince Enrico Di Nitto: “Mi dà morale”

Nuovo vincitore per il Campionato Nazionale Open: a Cervia ha trionfato Enrico Di Nitto con 279 (67 73 70 69, -5) colpi. Sua l’edizione numero 78 della gara, la più longeva nel panorama italiano (si gioca dal 1935). Per lui un assegno di 7.250 euro su un montepremi di 50.000 euro.

Enrico Di Nitto

CERVIA Enrico Di Nitto (foto Bellicini) dopo la vittoria

Di Nitto ha concluso il torneo alla pari con Filippo Bergamaschi (72 70 69 68), campione uscente, Andrea Rota (73 67 71 68) e Lorenzo Gagli (68 71 69 71). Decisivo il suo birdie alla seconda buca supplementare.

Subito dietro due neo pro che hanno iniziato con il passo giusto l’avventura nella nuova categoria. Si tratta di Guido Migliozzi, quarto con 280 (-4), e Jacopo Vecchi Fossa, quinto con 281 (-3). Al sesto posto con 283 (-1) Luca Cianchetti, che ha ricevuto il premio quale miglior dilettante. Cianchetti ha staccato gli altri due brillanti amateur Riccardo Bregoli e Philip Geerts  (autore di una “buca in uno” nel secondo turno) ottavi con 284, insieme ad Alessandro Grammatica.

Chi è Enrico Di Nitto

Enrico Di Nitto

CERVIA Enrico Di Nitto (foto Bellicini)

Enrico Di Nitto, cresciuto al Parco Di Roma, è alla seconda vittoria in carriera dopo successo nell’Open Colli Berici (Alps Tour, 2015).

Lo scorso anno con il secondo posto nell’ordine di merito dell’Alps Tour il 24enne romano ha avuto la carta per il Challenge. “E’ stata una vittoria veramente sofferta. Ho imbucato da fuori green – ha detto oggi – per un birdie veramente inaspettato. Pensavo che la palla andasse lunga. Mi sono allenato parecchio in questi quattro mesi. Il Challenge non è iniziato bene, penso soprattutto per la lunga assenza dalle gare, qui invece ho trovato il ritmo giusto. Quando ho pensato di vincere? Dopo aver imbucato il putt per il birdie sull’ultima buca per andare allo spareggio. L’ho preso come un buon segno. Questa è una vittoria che mi da tanto morale per la stagione”. (fonte Federgolf)

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *