Otto buone ragioni per giocare a golf

Il golf dà assuefazione: lo pensano già tutti quelli che prendono in mano un ferro per la seconda volta. La Federgolf statunitense ha messo nero su bianco un elenco di motivi alla base di questa speciale forma di dipendenza.

8 – Il profumo dell’erba

Quante volte l’odore dell’erba appena tagliata ci riconcilia con le ore di sonno perse per una partenza alle 8 dal tee della buca 1?


golf

Mauritius – The Legend Golf Course, Belle Mare

7 – Panorami meravigliosi

Alzi la mano chi, prima di un tee shot, non ha alzato gli occhi e guardato l’orizzonte. Come descrivere l’estasi tra il verde del campo e l’azzurro del cielo o del mare (o di entrambi)?


golf

7 – I colori

L’imbarazzo della scelta: dai riflessi del sole in alcuni orari della giornata a… certi look di compagni di team.


Golf

Lancaster (Pennsylvania)  Vigilia dello US Women’s Open 2015 (foto Afp)

5 – Le risate

Parti con i tre amici “del golf” per la sfida della vita: chi vince potrà sbeffeggiare gli altri per settimane. La competizione va in soffitta dopo la prima flappa o la prima battuta per quella pallina che vola esattamente dalla parte opposta da dove avrebbe dovuto finire.


Golf

Foto Guildrl (pxb)

4 – La libertà

In campo ogni giocatore è artefice del suo destino: sfortuna a parte non può prendersela con nessuno. Sceglie look, ferri e strategia. Il golf totale.


3 – L’uguaglianza

A golf possono giocare tutti insieme, Tiger Woods con l’ultimo Non Classificato appena uscito dall’esame delle regole. In campo può davvero andare chiunque, anche con forti menomazioni fisiche.


Golf

Selfie in famiglia con i due figli per Justin Rose durante il Par 3 Contest che precede il Masters 2016 (Foto Afp)

2 – Generazioni di golf a confronto

Padri e figli, madre e figlie: chi accompagna chi per la prima volta in campo? A tutti sarà accaduto di finire in un team composto da due parenti: in altri sport è possibile?


Golf

1 – Il brivido della vittoria

Poco da raccontare, molto da provare. Vittoria intesa non solo come prima posizione finale ma anche come miglioramento di handicap di gioco o come riuscire a imbucare quella bandiera “che mi è sempre stata indigesta”. (Fonte USGA)

E TU CHE NE PENSI? CLICCA E SCRIVILO QUA


SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM

 

2 risposte a “Otto buone ragioni per giocare a golf

  1. Buon Pomeriggio, io da poco sto iniziando a giocare a golf, grazie alla promozione Free Start di Acaya Golf Club, nel Salento. Io lo faccio principalmente per stare all’aria aperta, visto il tempo che trascorro in ufficio e per rilassarmi e divertirmi con i miei amici. Diciamo un’alternativa diversa alla classica partita di calcetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *