Rocca Day 2016, nove buche con Costantino tra yoga, pratica, griglia, giro, cena e… Mal

Stessi fairways, stesso periodo e stesso ambiente conviviale: lunedì 20 giugno all’Albenza scatta la seconda edizione del Rocca Day, la giornata annuale che il campione bergamasco passa tra amici e appassionati. Costantino sarà presente per dare suggerimenti sullo swing, per far quattro chiacchiere, raccontare la sua carriera e per giocare in modo molto easy su uno dei percorsi più belli d’Italia.

Rocca_roccaday2015

ALBENZA 2015 – Un’immagine sorridente di Costantino Rocca (Foto Scaccini)

Sì perché il Rocca Day non sarà solamente golf. Alla gara di 9 buche, che vedrà impegnate le tre categorie sui tre percorsi dell’Albenza, si uniscono infatti tanti momenti conviviali, a partire dal lunch preparato dal campione mondiale di barbecue Franz Kupetzius, la cena stellata cucinata a quattro mani dagli chef Giancarlo Morelli del Pomireu di Seregno e Giuseppe D’Aquino dell’Oseleta di Cavaion, per finire con la musica del mitico Mal dei Primitives.

Chiunque voglia partecipare può farlo iscrivendosi attraverso i siti costantinorocca.it e roccagolfambition.com.

“Benché qualche amico lo abbiamo invitato (come Cesare Prandelli), non abbiamo voluto organizzare un Invitational – spiega Chiara Rocca, figlia di Costantino – proprio per dare ai tifosi più affezionati la possibilità di conoscere l’uomo Rocca e condividere il suo modo di intendere il golf, ovvero agonismo sì, ma accompagnato sempre da amici, buon cibo e divertimento”.

Rocca_roccaday3

ALBENZA 2015 – Tutti attenti a come uscire dal bunker (foto Scaccini)

IL PROGRAMMA – La giornata sarà presentata da Fabrizio Nonis, “El Beker”, gastronomo, macellaio e conduttore televisivo. Si inizia dalle 9 con accoglienza e breakfast in compagnia di Costantino. Alle 9.45 un assaggio di Yoga-Golf, con esercizi fisici e mentali di preparazione all’attività agonistica; Dalle 10 alle 12 in campo pratica il campione dispenserà consigli di tecnica e svelerà i suoi segreti per rendere il gioco più facile. Si prosegue con le specialità alla griglia del campione mondiale di barbecue per raccogliere le energie necessarie e affrontare al meglio nove buche del percorso dell’Albenza; se poi ci si classifica tra i primi della propria categoria spazio a divertenti sfide in prove di abilità, potenza e colpi “speciali”.

La giornata si concluderà con la cena di gala, la premiazione, arricchita dai premi speciali messi in palio dai partner Beachcomber Hotels, Maserati Rosso Corsa, IVS, Titleist e FootJoy, e la chiusura dell’asta iniziata i primi di giugno sulla piattaforma charitystars.com e conseguente assegnazione degli oggetti messi in palio da Costantino stesso e dai suoi amici più famosi.

Le iscrizioni sono aperte: la quota di partecipazione è di 130 euro per i giocatori di golf e 50 per gli accompagnatori.

Per chi arriva da lontano e per chi desidera riposare è stata attivata una convenzione con l’Hotel Ristorante Camoretti

Per ulteriori informazioni clicca qua

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *