The Players, Day in testa, vola Molinari Buca in uno di Wilcox: mancava dal 2002

Non è mancato nulla nel secondo giro del The Players: il maltempo, l’oscurità, la vetta conquistata da Jason Day (-14), una hole-in-one dopo 14 anni e il più che promettente sesto posto di Francesco Molinari (-9)

PONTE VEDRA BEACH, FL - MAY 13: Jason Day of Australia reacts to his tee shot on the 11th hole during the second round of THE PLAYERS Championship at the Stadium course at TPC Sawgrass on May 13, 2016 in Ponte Vedra Beach, Florida. Mike Ehrmann/Getty Images/AFP

PONTE VEDRA BEACH – Jason Day dopo il tee shot della 11 (foto Afp)

A Ponte Vedra Beach in Florida Day è stato fermato dall’oscurità alla buca 14 quando il suo scorse segnava un eloquente -14, appunto: l’australiano ha lasciato a tre colpi Shane Lowry (133, -11), che ha già portato a termine il secondo giro. Tra i concorrenti  in clubhouse sono al terzo posto con 134 (-10) Cameron Tringale, Alex Cejka e Jonas Blixt e al sesto, alla pari con Molinari, anche Boo Weekley, Colt Knost, Jerry Kelly e Gary Woodland.

Gran recupero per Rory McIlroy da 83° a 12° con 136 (72 64, -8) grazie a un 64 (-8) al momento miglior punteggio del turno. Sono risaliti Sergio Garcia (da 83°) e Adam Scott (da 103°), 22esimi con 138 (-6), rispettivamente dopo un 66 (-6) e un 65 (-7). Sono subito dietro Keegan Bradley, Justin Rose, Hideki Matsuyama e i sudafricani Ernie Els e Louis Oosthuizen, 33.i con 139 (-5), Bubba Watson e Dustin Johnson, 48.i con 140 (-4).

A RISCHIO TAGLIO – E’ al momento sulla linea del taglio Graeme McDowell, (-2), e sono oltre Rickie Fowler, campione uscente, e Danny Willett, (-1), il cui destino ora dipende dagli altri. Hanno lo stesso -1, ma ancora possibilità di rimediare, Phil Mickelson, con due buche a disposizione, e Jordan Spieth , che ne ha quattro. Nulla da fare per lo svedese Henrik Stenson (+6).

Francesco Molinari ha continuato nella sua tattica abbastanza aggressiva su un percorso adatto alle sue caratteristiche e dove si trova perfettamente a proprio agio, come ha sottolineato dopo il 66 (-6) del primo giro. Nel suo score cinque birdie e due bogey. Nel 2014 si è classificato sesto.

PONTE VEDRA BEACH, FL - MAY 13: Will Wilcox of the United States plays his shot from the 11th tee during the second round of THE PLAYERS Championship at the TPC Stadium course on May 13, 2016 in Ponte Vedra Beach, Florida. Scott Halleran/Getty Images/AFP

PONTE VEDRA BEACH – Will Wilcox (Foto Afp)

BUCA IN UNO, FINALMENTE – Momento di gloria per Will Wilcox, 30enne di Birmingham (Alabama), che ha centrato con un solo colpo, usando un ferro 9, la buca 17 (par 3, yards 137), una delle più spettacoli e difficili del percorso, circondata dall’acqua, dove l’ultimo a realizzare un ace era stato lo spagnolo Miguel Angel Jimenez nel 2002. Wilcox, nei cui palmares figurano un titolo nel Web.com Tour e uno nel Canadian Tour, ha segnato un birdie e due bogey nel resto del tracciato per un 71 (-1) e occupa la 33ª piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *