Un successo la Pro-Am 2014 di Miglianico con Costantino Rocca che brilla ancora…

Due giornate di sole splendido, per essere a inizio dicembre. E una competizione di alto livello e con esito incerto sino alla fine. Non si poteva chiedere di più alla Pro-Am dell’Immacolata, gara di golf per professionisti e amatori che si è disputata sul green di Miglianico. Ventisette squadre, 108 golfisti provenienti da tutta l’Italia, con la ciliegina sulla torta del più grande golfista italiano di tutti i tempi, Costantino Rocca che, in barba ai suoi quasi 60 anni, ha chiuso singolarmente al decimo posto.

Costantino Rocca

Image 1 of 7

Costantino Rocca in campo

Il primo singolo professionista è risultato Emanuele Lattanzi (140 colpi), quinto il pro pescarese Luca D’Andreamatteo (144).

Ma nella Pro-Am sono molto importanti le classifiche a squadre, e anche in questo caso la battaglia non è mancata. Nella classifica Netto, ha prevalso il team con il professionista Emanuele Bolognesi e gli amatori Roberto Eleonori, Alessandro Lelli e Franca Galeota (121); nella classifica Lordo, prima la squadra capitanata dal pro Luca D’Andreamatteo e composta anche dagli “am” Carmine D’Andreamatteo, Domenico Renzitti e Paola Barone (134). Presente a Miglianico anche l’ex calciatore della nazionale Beppe Dossena (handicap 11) .

Le parole di Costantino Rocca – “E’ stata una bella esperienza, ho trovato un green perfettamente curato e anche il circolo è di ottimo livello. La mia gara? Per essere un vecchietto ho fatto la mia parte, specie nella seconda giornata con 70 colpi, ma purtroppo nella prima ho sbagliato troppo (78) e così nella classifica complessiva sono stato un po’ penalizzato”.

Grande soddisfazione per la manifestazione nelle parole del presidente, Mario Dragonetti: “E’ stata la ciliegina sulla torta di una stagione golfisticamente parlando, fantastica per l’Abruzzo”.

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK

“GIOCO A GOLF PERCHE'”- SCRIVILO AL NOSTRO BLOG

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF