L’irlandese Brian Casey e lo spagnolo Diego Suazo (autore di una hole-in-one) guidano con 65 (-6) colpi l’Abruzzo Open che si sta disputando sul percorso del Miglianico Golf & Country Club (par 71).
La coppia di testa è seguita dall’austriaco Tobias Nemecz, terzo con 66 (-5), dal connazionale Uli Weinhandl e dallo spagnolo Eduardo Larrañaga, vincitore la settimana scorsa del Masters 13, quarti con 67 (-4). In buona posizione numerosi giocatori italiani dei quali il migliore è stato il dilettante romano Michele Cea, ventenne tesserato per il Parco di Roma, sesto con 68 (-3). In ottava posizione con 69, Nicolò Gaggero, Alessio Bruschi, Alfredo Pazzeschi, Mattia Miloro, Cristiano Terragni e Joon Kim, insieme al francese Dominique Nouailhac.
Diego Suazo ha centrato un’hole-in-one alla 12 (par 3 di 191 metri), utilizzando un ferro 5 e la prodezza, oltre ad assicurargli la leadership, gli ha permesso anche di ricevere un premio di 500 euro messo in palio da Ecosaves per il primo professionista autore dell’impresa.