Olimpiadi Giovanili, il golf azzurro è d’oro Renato Paratore vince nella gara individuale

Partenza d’oro per il golf italiano alle Olimpiadi Giovanili in Cina : Renato Paratore si è aggiudicato la medaglia d’oro individuale nella prova su 54 buche con Renato Paratore il punteggio complessivo di 205, a -11 dal par.  E tra due anni ci saranno i Giochi “senior” a Rio…

Il 17enne del Club Parco di Roma conquista così il gradino più alto del Nanjing Zhongshan International Golf Club, davanti allo svedese Marcus Kinhult (207 a -9) mentre il bronzo va al thailandese Danthai Boonma (210 a -6).

Nel concorso femminile Virginia Elena Carta si deve purtroppo accontentare del 4 posto, pari merito con

la tedesca Olivia Cowan a quota 214 (-2). La 17enne milanese si è persa nelle seconde 18 buche, finendo nella parte bassa della classifica con 75 punti. La formula su tre giri, rispetto alla canonica su quattro, lascia meno margini di recupero e cosi’ non e’ servito alla stella del Golf Club di Udine i 70 punti odierni e il 5 posto a -2 dal par.

Ci sara’ tempo e modo per rifarsi nella gara a squadre miste dove Virginia Elena avra’ il vantaggio di giocare al fianco del
nuovo campione olimpico giovanile, Renato Paratore.

Molto soddisfatto naturalmente il Direttore Tecnico Gianluca Crespi che si e’ sempre detto molto sicuro dei suoi ragazzi.

Una risposta a “Olimpiadi Giovanili, il golf azzurro è d’oro Renato Paratore vince nella gara individuale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *