Giochi Olimpici, Paratore balza in testa

Renato Paratore Renato Paratore, con un ottimo secondo giro in 67 colpi (-5) e lo score di 139 (72 67, -5), è salito dal diciassettesimo al quinto posto ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanjing in Cina. Male invece le cose per Virginia Elena Carta scivolata dal primo al sesto posto con 144 colpi (69 75, par) dopo un 75 (+3): inalterate le sue possibilità di salire sul podio.

Nella gara maschile è passato a condurre con 136 (68 68, -8) il norvegese Viktor Hovland, seguito dal thailandese Danthai Boonma (137, -7). Potranno puntare all’oro, insieme a Paratore, anche… lo svedese Marcus Kinhult e l’australiano Brett Coletta.

Paratore, dopo un primo giro in 72, ha messo a segno cinque birdie, a fronte di un bogey, nelle buche in uscita per un parziale di 32 (-4) e ha completato la sua corsa con due birdie e un altro bogey.

Donne con gli occhi a mandorla – Nel torneo femminile, dove stanno esercitando una netta prevalenza le orientali, è rimasta da sola al comando con 137 (68 67, -7) la coreana Soyoung Lee che ha due colpi di margine sulla thailandese Supamas Songchan e sulla rappresentante di Taiwan, Ssu-Chia Chen (139, -5).

La Carta è prima tra le europee nonostante un birdie e quattro bogey nel secondo giro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *