Papa Francesco “gioca a golf” per la pace, l’opera di Maupal

Con un putter in mano pronto a imbucare la pallina nella buca più bella che ci possa essere, quella della pace. Papa Francesco è raffigurato così nell’ultima opera di Maupal, artista romano.

Il lavoro, omaggio di Federgolf, è stato consegnato a Papa Francesco dall’autore stesso nei giorni scorsi, in occasione di una visita in Vaticano.

Si tratta di una creazione a tiratura limitata, dimensioni 70×50 cm,  stampata su carta Magnani Pescia. L’opera, commissionata da Monocromo Art Gallery, è stata realizzata sul retro di banconote in dollari. Per chi volesse acquistarne una copia è disponibile questo link.

Papa Francesco gioca a golf (fonte pagina Facebook Maupal)

Papa Francesco gioca a golf (fonte pagina Facebook Maupal)

Da un altro link, quello personale, scopriamo che Maupal (all’anagrafe Mauro Pallotta) non è nuovo a raffigurazioni simili di Papa Francesco: dalla sua galleria spuntano ad esempio un #Ecopope (Francesco ecologista a bordo di un monopattino) e Exemplum Omnibus, ossia il pontefice che ripulisce il cielo.

Classe 1972, Mauro Pallotta è un affermato artista a livello internazionale. Nel 2016 la rivista newyorkese Artnet lo ha inserito nella classifica dei trenta street artist più influenti al mondo. “Oggi – leggiamo dal suo sito – collabora ad iniziative sulla Street Art sul piano nazionale ed internazionale e le sue opere sono presenti nelle gallerie e nelle fiere di tutto il mondo. Espone principalmente in gallerie e musei italiani, a Londra e Miami.”

https://golfando.tgcom24.it/2021/07/27/luca-limonta-un-defibrillatore-non-frena-la-mia-vita-e-il-mio-golf/

GOLFANDO SUI SOCIAL:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/imbucato-il-tuo-selfie-di-golf/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *