Brooks Koepka, zero titoli e un anno da dimenticare

Tempo di bilanci di fine anno nel golf. Non è certo positivo quello di Brooks Koepka. “Non chiedetemi una definizione della mia stagione, rischio una multa” ha detto l’americano nelle scorse ore.

AUGUSTA, Brooks Koepka nel quarto giro del Masters (foto di Jamie Squire/Getty Images/AFP)

AUGUSTA, Brooks Koepka nel quarto giro del Masters (foto di Jamie Squire/Getty Images/AFP)

“Non posso fare altro che ammetterlo. E’ stato un anno deludente, Il mio corpo non mi ha permesso di fare quanto nelle mie intenzioni”. Brooks Koepka, ex numero 1 mondiale, non usa giri di parole per descrivere il suo 2020 sul green.

A secco di vittorie dal 28 luglio 2019, data del suo ultimo successo (WGC FedEx St. Jude Invitational), l’americano è scivolato al dodicesimo posto del ranking mondiale ma ora punta a ritrovare la top 10 già in Messico, dove da oggi a domenica sarà tra i protagonisti del Mayakoba Classic. La scorsa estate un doppio infortunio all’anca e al ginocchio ha compromesso i piani del 30enne di West Palm Beach (Florida), deciso a voltare pagina. “Spero di recuperare in fretta la mia forma migliore e di giocare con molta più continuità nel 2021. Sono deluso – ammette Koepka – non è stato l’anno che sognavo, ma ora devo ritrovarmi”.

La email: il coronavirus ci stimola a preservare la salute, il golf lo fa e va aiutato

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *