Justin Thomas si prende tutto: WGC St. Jude e primo posto mondiale

Doppio colpo per l’americano Justin Thomas, che vince il torneo St. Jude Invitational del circuito WGC a spese del campione in carica Brooks Koepka. Il successo lo riporta in vetta al ranking mondiale, due anni dopo la prima volta. Thomas era già stato numero uno per quattro settimane tra il 13 maggio e il 9 giugno 2018.

MEMPHIS Justin Thomas in posa con il trofeo del World Golf Championship FedEx St Jude Invitational (foto Andy Lyons/Getty Images/AFP)

MEMPHIS Justin Thomas in posa con il trofeo del World Golf Championship FedEx St Jude Invitational (foto Andy Lyons/Getty Images/AFP)


Il successo nel Tennessee – oltre a permettergli di andare in fuga nella corsa per la FedEx Cup – frutta allo statunitense un assegno di 1.820.000 dollari su un montepremi complessivo di 10,5 milioni.

Trasloca lo spagnolo Jon Rahm, rimasto solo due settimane in vetta alla classifica, a lungo occupata dal nordirlandese Rory McIlroy.

Justin Thomas, alla vigilia del PGA Championship (6-9 agosto a San Francisco), con 9.0017 punti può vantare un piccolo gap di vantaggio nei confronti di Rahm (che insegue con 8.8834 lunghezze). E’ scivolato in terza posizione (8.3989) Rory McIlroy.

Nessun altro cambiamento per quel che riguarda la Top 10. Invariate anche le altre posizioni fino alla quindicesima, occupata sempre da Tiger Woods (4.5787). Ne perde altre quattro Francesco Molinari (che non tornerà in gara prima di settembre), da 33esimo a 37esimo (2.7598).

Le parole di Justin Thomas

Ora Thomas è il terzo golfista più giovane – dopo Tiger Woods e Jack Nicklaus – nella storia del PGA Tour, dal 1960, a raggiungere quota 13 successi, all’età di 27 anni, sul massimo circuito americano del green maschile. “Oggi – racconta l’americano – mi sento un giocatore diverso alla prima volta in vetta al ranking. Sono piu’ completo di allora. L’obiettivo? Sicuramente quello di rimanere il più tempo possibile in testa a questa speciale classifica. La vittoria al WGC rappresenta un trampolino di lancio che mi aiuterà a dare il massimo per raggiungere nuovi traguardi”.

Giulio Castagnara e Caterina Don vincono i Nazionali Open 2020

GOLFANDO SUI SOCIAL:

La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/golf-news-2020/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *