PGA Tour con spettatori a numero chiuso già a luglio

Deve ancora partire ma guarda già oltre la prima gara post pandemia: il PGA Tour tornerà ad avere spettatori da metà luglio quando, in Ohio, si giocherà il Memorial Tournament.

PONTE VEDRA BEACH Spettatori al PLAYERS Championship 2020 (Foto di Cliff Hawkins/Getty Images/AFP) PGA Tour

PONTE VEDRA BEACH Spettatori al PLAYERS Championship 2020 (Foto di Cliff Hawkins/Getty Images/AFP)

Il governatore Mike DeWine ha annunciato di aver approvato un piano di sicurezza per ammettere un numero limitato di spettatori (la percentuale sarà stabilita successivamente) per l’evento da 9.300.000 di dollari che andrà in scena sul percorso del Muirfield Village Golf Course.

Di riflesso buone notizie anche per le donne: il Marathon Classic, primo evento post lockdown sul LPGA Tour, previsto dal 23 al 26 luglio sempre in Ohio ma a Sylvania, ammetterà dunque parte degli spettatori.

Tiger Woods salta la prima gara

La prima gara del PGA si giocherà invece a porte chiuse settimana prossima ma senza Tiger Woods. Il californiano ha ufficializzato la sua assenza al Charles Schwab Challenge, in programma in Texas.

A Fort Worth scenderanno in campo tutti i primi cinque giocatori al mondo, dal leader Rory McIlroy a Jon Rahm, da Brooks Koepka a Justin Thomas, passando per Dustin Johnson. Tra gli assenti eccellenti anche tanti big europei come l’azzurro Francesco Molinari e gli inglesi Tommy Fleetwood e Lee Westwood.

Ma sul percorso del Colonial CC sono attesi 101 vincitori – su un totale di 148 partecipanti – di almeno un torneo del massimo circuito americano del green.

Henrik Stenson: “Meglio una Ryder Cup senza pubblico che un rinvio”

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/imbucato-il-tuo-selfie-di-golf/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *