Donnafugata Resort, fase 2 vicina: asta deserta, presentata una sola offerta

Donnafugata Resort può finalmente ripartire. L’asta prevista per il 21 aprile è andata deserta e di fatto resta in piedi una sola offerta. Secondo il quotidiano “La Sicilia” il resort ha in pratica un proprietario nuovo che ha rilevato la struttura per 19.427.732 euro. Massimo riserbo sulla sua identità. Donnafugata Resort

La mancanza dell’ufficialità, secondo la ricostruzione del quotidiano, è legata alla cautela che una situazione come quella del Donnafugata Resort prevede.

Il collega Giuseppe La Lota ha infatti sentito il notaio che, per riservatezza, ha “solo” confermato che l’asta è andata deserta. Il giudice dell’esecuzione fallimentare lo ha rimandato al curatore che non ha risposto al telefono. A parlare al quotidiano è Carlo De Romedis di “Coldwell Banker Commercial”, l’advisor esclusivo alla vendita: “Se l’asta è andata deserta significa che chi ha fatto la precedente offerta in modalità telematica asincrona è titolato a diventare il proprietario”.

Il Donnafugata Resort

Il complesso turistico-golfistico è chiuso dalla fine del novembre 2018. Visti i tempi stretti e la pandemia in corso difficile pensare a una sua riapertura in tempi brevissimi. In Contrada Piombo si potrebbe tornare a giocare a golf l’anno prossimo.

Su “La Sicilia” vengono snocciolati i numeri relativi all’immobile. Si tratta di una reception da 2.123 metri quadrati, clubhouse da 1.843 metri quadrati, sala riunioni, spa e camere (11.170 mq). Venduti anche i beni mobili (cucine, arredi…) presenti nella struttura.

Top secret su chi possa essere l’acquirente del resort: quattro i nomi fatti sul quotidiano. In particolare, il commercialista Giovanni Biundo parla di “amministratori delegati e presidenti di società o di fondi immobiliari che investono in strutture turistiche. Tre italiani e un cinese”.

Per saperne di più consulta “La Sicilia” online.

PS – Se il misterioso compratore volesse farsi vivo con il nostro blog…

Golf History, “evita la pandemia e vai a giocare a golf”

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/2020/04/20/coronavirus-e-golf-novita-vademecum/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *