Golf Bogliaco: rinnovata la clubhouse ora tocca al ristorante

Dal Golf Bogliaco riceviamo e pubblichiamo:

Acquisito a dicembre 2017 da Terme di Sirmione, il Golf Bogliaco, terzo campo da golf più antico d’Italia, è al centro di investimenti focalizzati all’ampliamento della gamma di servizi offerti per elevarne gli standard di qualità. Il campo si trova nel territorio di Toscolano Maderno (Brescia) ed è un 18 buche par 70.

Golf Bogliaco, la clubhouse

Golf Bogliaco, la clubhouse.

Nel 2019 è stato realizzato un lodge di dieci camere per arricchire l’ospitalità della struttura, rappresentata da quattordici appartamenti gestiti per l’affitto vacanza, anche con la formula rent to buy. Rinnovata prima la clubhouse e creata poi un’area lounge, è stata quindi la volta della struttura driving range Altogarda a Riva del Garda. Ora il nuovo investimento è  nella ristorazione: da novembre la gestione del ristorante passa a Terme di Sirmione. A guidare la brigata è Stefano Pace, già chef dal 2011 de L’Orangerie, il ristorante di Terme di Sirmione, nella penisola catulliana.

Francese di nascita, Pace ha lavorato in vari ristoranti parigini per poi trasferirsi nel Veronese dove apre nel 1993 il suo ristorante. In pochi anni raggiunge la stella Michelin. La sua è una cucina salutare e attenta alle materie prime.

Il golfista, cliente esigente

Il golf è un mercato florido che registra importanti flussi turistici, di cui oltre l’80% straniero, prevalentemente di lingua tedesca. Il golfista è un cliente esigente che si aspetta di immergersi totalmente nel territorio in cui gioca. Ma il ristorante del Golf Bogliaco ambisce a un mercato più ampio di quello esclusivo del golf e a trovare un proprio spazio nel vivace panorama della ristorazione gardesana. 

“Al Golf Bogliaco i nostri clienti – dice Pace – trovano piatti della tradizione italiana stagionale con il profumo e i sapori del lago e dell’entroterra montano che delimita i litorali dell’alto Garda. Abbiamo scelto di proporre un menu legato alla freschezza dei prodotti. Ampia e attenta è la selezione delle etichette dei vini”.

Un’offerta che deve rispondere sia alle esigenze del giocatore che si prepara con un lunch all’impegno sportivo, che vuole concludere con gusto una giornata sul campo o per un appuntamento di lavoro conviviale o per cene di classe.

La storia del Golf Bogliaco

Il circolo si trova a Toscolano Maderno a ridosso delle colline occidentali del lago di Garda. Nato nel 1912 dall’intraprendenza di un albergatore e dalla necessità di soddisfare il turismo inglese e tedesco, Bogliaco viene frequentato dapprima da regnanti e personaggi illustri.

Nel 1934, per ragioni di Stato, il percorso viene trasformato in un campo di frumento, poi viene utilizzato dalle truppe tedesche come pista per aeroplani. Successivamente quelle americane lo usano come campo da baseball. Il ritorno dell’attività golfistica porta la data del 1952. 

Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo.

Vuoi raccontare la storia del tuo circolo o quello che organizza? Clicca qua e scrivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *