Riqui Challenge tra golf e calcio: pronto a raccogliere la sfida? VIDEO

Non ne sentivamo particolarmente la mancanza ma anche questa estate si apre con una sfida da passaparola virtuale. Si chiama Riqui Challenge la nuova gara a metà strada tra il golf e il calcio. A lanciare questa competizione – che profuma di marketing lontano un miglio – è Riqui Puig, giovane calciatore del Barcellona.

Riqui Challenge

Un frame del video della Riqui Challenge

Il 19enne prodotto della cantera si è esibito in un video dove palleggia con ferro e pallina da golf che puntualmente finisce in buca. Il filmato è stato pubblicato sul suo profilo Instagram e su quello Twitter.

La Riqui Challenge punta in alto: il calciatore ha infatti taggato Tiger Woods e Rory McIlroy, lanciando loro la sfida virtuale. L’ultimo tag – solo in ordine di battitura – rimanda a Nike, sponsor guarda caso di Tiger, Rory e Barcellona. Nulla accade quindi per caso, nemmeno nella Riqui Challenge. Il tam tam mediatico ha preso comunque piede, con personaggi famosi che stanno rilanciando la sfida a colpi di tweet. Tra questi anche il campione di motogp, lo spagnolo Marc Marquez.

Riqui Challenge e clausole milionarie

Riqui Puig è nel giro della prima squadra catalana solo da quest’anno ma di lui si dice un gran bene. Qualcuno l’ha avvicinato al bianconero Paulo Dybala, lui si muove bene in mezzo al campo ma non disdegna di farsi vedere nemmeno dietro a Messi o Suarez. Ha due anni di contratto e una clausola rescissoria da cento milioni di euro.

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *