Un finale di Open d’Italia non consigliato ai deboli di cuore: il danese Olesen vince di misura su Francesco Molinari sempre più bravo e completo.
L’elenco delle news:
1. Francesco, ma quante pressioni…
2. I selfie dei lettori /1
3. Federgolf: 9.700 spettatori sabato
4. I selfie dei lettori /2
5. I tee time degli italiani
6. Vince Thorbjorn Olesen
7. Molinari: non potevo fare di più
8. Il putt di Chicco alla 18: “Unbelievable!”
9. I selfie dei lettori /3
LA VITTORIA A OLESEN, SECONDO MOLINARI
Il danese Thorbjorn Olesen vince la 75/a edizione dell’Open d’Italia, beffando al fotofinish Francesco Molinari. Il danese ha chiuso il torneo in 262 colpi (65 68 65 64, -22), con un colpo di vantaggio sull’azzurro. Per Olesen è la quinta vittoria in 193 gare sullo European Tour. Terzo l’inglese Lee Slattery (-19).
Ottima la gara di Lorenzo Gagli (14esimo a -15), positiva quella di Matteo Manassero (36esimo a -10)
Molinari insuperabile: “Complimenti ad Olesen”
Ci ha provato fino all’ultimo, ci ha sperato fino all’ultimo ma il back to back non è arrivato. Francesco Molinari esce comunque a testa altissima dall’Open d’Italia. Ha giocato un golf strepitoso, prolungando il momento magico di Wentworth. Ha perso, anzi non ha vinto a GardaGolf dopo aver segnato due soli bogey in 72 buche. Uno, quello di sabato, serviva alle statistiche. Quello di oggi alla 17 lascia l’amaro in bocca e farà discutere sulla scelta della strategia ma non cambia di molto il giudizio su Francesco Molinari. Questo giocatore non si ferma più: alla precisione scientifica del gioco lungo sta aggiungendo gara dopo gara un putt pressoché perfetto grazie al nuovo coach. Lo abbiamo visto alla 18 di oggi.
[bctt tweet=”Francesco Molinari: il putt della 18 me lo ricorderò per sempre #ItalianOpen” username=”golftgcom”]
“Non potevo fare di più – ha detto Molinari – sono stato paziente nelle prime nove buche per poi accelerare sulle seconde. Sulla 17 dovevo essere più aggressivo come linea nel driver. E comunque il putt della 18 me lo ricorderò per sempre. L’essere migliorato sul putt mi consente di giocare con meno tensione i colpi lunghi. Olesen? Ha meritato di vincere”.
Il putt alla 18: “Unbelievable”
Dall’account Twitter dello European Tour ecco il colpo alla 18 di Francesco. Le parole del commentatore dicono davvero tutto.
Frankie at the last! 💯
Wow. Within one again. pic.twitter.com/U54MFoyGx4
— The European Tour (@EuropeanTour) 3 giugno 2018
I selfie dei lettori / 3
Per mandare il tuo basta cliccare questo link.
Molinari, ma quante pressioni?
(ore 11) Francesco Molinari deve dimostrarsi più forte di una serie di pressioni che stritolerebbe molti. Qualche esempio? E’ italiano e inizia l’Open d’Italia a un colpo dal leader dopo tre giorni sempre nel gruppo di testa. Ha realizzato un solo bogey in 98 buche. Ha vinto otto giorni fa a Wentworth uno dei tornei più prestigiosi al mondo. In caso di affermazione (ripeto: gli scongiuri sono leciti) sarebbe il primo italiano a fare il triplete in casa, diventando il professionista azzurro più titolato di sempre. E il back to back gli frutterebbe circa due milioni di dollari in otto giorni. Basta per rendere l’idea?
Le partenze dell’ultimo giro
(Ore 10,30) Lorenzo Gagli sarà sul tee della buca 1 alle ore 11,55 insieme al sudafricano Dean Burmester. Matteo Manassero alle 12,05 con Robert Rock. Francesco Molinari scenderà in campo alle 13,05 con Danny Willett. Chiuderanno alle ore 13,15 Thorbjorn Olesen e Lee Slattery.
I selfie dei lettori / 2
Federgolf: sabato 9.600 spettatori all’Open d’Italia
(Ore 10,30) – Aria di weekend al botteghino: secondo i dati forniti dalla Federazione, gli spettatori sono stati 9.600 (numero comprensivo di paganti e tesserati-omaggio). Venerdì i presenti era 7.900, giovedì 7.200. I totale arriva a 24.700. Il pubblico si è diviso fra i tre italiani rimasti in gara fino al boato da stadio che ha accompagnato il birdie di Molinari sull’ultima buca.
I selfie dei lettori /1
Per mandare il tuo basta cliccare questo link.
Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo.
http://golfando.tgcom24.it/2018/06/02/open-ditalia-di-golf-day3/