Francesco Molinari cambia putter e sceglie Bettinardi

Francesco Molinari cambia putter: il suo 2018 è cominciato impugnando il nuovo BB56 firmato Bettinardi Golf. “Sono contento di aver firmato con Bettinardi e di utilizzare quello che ritengo essere il miglior putter in circolazione come performance” ha detto Chicco nella nota stampa diffusa dall’azienda di Chicago.
Francesco Molinari“Ho provato diversi modelli Bettinardi per vincere quest’anno sul tour e tornare nel team di Ryder Cup. Il BB56 si adatta perfettamente a me. – prosegue – Mi piace la ricerca tecnologica che ci sta dietro e conosco quanta passione viene messa nella realizzazione di un putter di questa qualità”.

Rispondendo a un fan su Twitter inoltre, ha spiegato di aver testato da tempo il nuovo putter. “Le sensazioni sono molto buone, sperimento già da ottobre. Sono contento ma c’è ancora tanto lavoro da fare” ha scritto Chicco il 7 gennaio.

Molinari dopo Kuchar

Robert Bettinardi, presidente e amministratore delegato di Bettinardi Golf si sbilancia sull’ingaggio di Molinari. “La firma di Francesco è una notizia fantastica per il nostro marchio. Siamo entusiasti di averlo a bordo. È un giocatore molto popolare e di successo sia sul circuito europeo che sul PGA Tour. Abbiamo lavorato a stretto contatto con lui per migliorare le prestazioni sul green”. Fatti i debiti scongiuri Bettinardi potrebbe avere due giocatori impegnati a settembre in Ryder Cup in Francia: oltre all’azzurro, l’azienda americana da cinque anni ha sotto contratto Matt Kuchar, quasi sicuramente colonna del prossimo Team Usa.

Nel comunicato stampa si spiega che il Bettinardi BB56 è il nuovo modello per la stagione 2018. Si tratta del prodotto più avanzato della linea BB, capace di garantire “una sensazione più solida al momento dell’impatto”.

Il corpo del putter è fresato in alluminio mentre la parte superiore è in acciaio inossidabile. La gamma completa 2018 è composta da 12 putter premium suddivisi in quattro serie, “compresi i modelli Queen B e Studio Stock”.

SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO... E ISCRIVITI AL GRUPPO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *