Golf Open d’Italia 2017, domenica tutti in piazza a Monza

Comincia dalle vie del centro di Monza l’Open d’Italia 2017. Domenica 8 ottobre la cittadina diventerà un grande percorso di golf itinerante. In programma giochi, intrattenimento e sfide avvincenti nella cornice di piazza di Trento e Trieste. Giocatori e neofiti si cimenteranno in una gara su nove buche. L’evento è gratuito. Ad organizzarlo un team composto da Comune di Monza, radio RDS e Comitato Regionale Lombardia FIG.

Open d'Italia 2017Come su un fairway, tutti potranno mettersi alla prova nel colpire una pallina sotto la guida di personale qualificato. Un modo divertente ed educativo per avvicinarsi e conoscere questo sport in vista del 74° Open d’Italia. L’edizione 2017, come le due precedenti, si gioca al Golf Club Milano di Monza dal 12 al 15 ottobre. Per la prima volta avrà un montepremi di 7 milioni di dollari.

Il programma 

Sarà una giornata coinvolgente e gratuita, suddivisa in due parti. La mattina dalle 10 verrà aperto il Villaggio Ospitalità che sarà il teatro di una serie di iniziative. Ci saranno gare di putting green, gare di tiro a bersaglio con bidoni, gare di precisione con pannello trifacciale e un gonfiabile della Federazione Italiana Golf con istruttore federale per la prova del tiro lungo. Dalle ore 14 si svolgerà una competizione su un percorso di nove buche allestito nel centro della città da piazza Trento e Trieste a via Carlo Alberto.

I vincitori saranno premiati dal sindaco Dario Allevi, dal dg del Progetto Ryder Cup 2022 Gian Paolo Montali e dal Presidente del Comitato Regionale Lombardia, Carlo Borghi. I vincitori avranno anche la possibilità di accedere all’area ospitalità del 74° Open d’Italia 2017.

Road to Rome 2022: dall’Open d’Italia 2017 a Firenze

Il golf in piazza a Monza sarà il quarto evento della Road to Rome 2022, il viaggio verso la Ryder Cup che ha preso il via nella Valle dei Templi e sul Monte Bianco. L’ultimo evento è stato quello laziale del 23 settembre con gli Open Days dove quindici circoli hanno aperto le porte a tutti per lezioni di prova gratuite. Fra i golf club che hanno aderito anche il Marco Simone Golf & Country Club, palcoscenico della Ryder Cup 2022 e il Golf Nazionale, l’impianto della FIG che ha ospitato i tavoli tematici su Ambiente, Salute e Turismo.

La Road to Rome 2022 vedrà come prossima sede Firenze il prossimo 28 ottobre. Nel capoluogo toscano l’ospite sarà proprio il trofeo della Ryder Cup che si farà ammirare nel centro storico in una grande festa con circoli e scuole. Per l’occasione un bus attraverserà il centro per il “Ryder Cup Trophy Tour” e a Piazza Santa Croce ci saranno postazioni di prova con maestri federali.

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULL’OPEN D’ITALIA 2017

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *