Ecco le migliori golf app in circolazione. E tu quale usi?

Golf app, internet e social network: un triangolo che sembra non abbia mai fine. Ogni giorno spuntano in Rete giochi nuovi, app rivoluzionarie e “scacciapensieri” (una volta li avremmo chiamati così) in grado di far avvicinare il grande pubblico a questo sport. Nei giorni scorsi, il collega Marco Consoli ha scritto questo articolo per SportWeek, il settimanale de La Gazzetta dello Sport. Lo ripropongo in versione integrale. Sei d’accordo con le recensioni di queste golf app? Hai suggerimenti o proposte? Scrivile come commento al post oppure clicca qua e invia una e mail.

Golf App

Golf app e dintorni
IN BUCA CON UN DITO*

“Cosa c’è di più rilassante che starsene su un prato a tentare di imbucare una palla a colpi di ferro alternando forza e precisione?  Soprattutto se tra una buca e l’altra non si deve neanche camminare, ma si può fare tutto in punta di dita, su smartphone o tablet, magari sotto l’ombrellone nell’attesa tra un bagno e l’altro. Il golf da sempre è uno degli sport più rappresentati nel mondo delle app: un buon modo per iniziare a scaldarsi è Golf Clash (iOS/Android,gratis), partite uno contro uno online piuttosto “easy” da affrontare per raccogliere monete e migliorare bastoni e palline.

Golf App

Una schermata di “Pro Feel Golf”

Una grafica migliore contraddistingue Pro Feel Golf (iOS/Android, gratis), il cui aspetto più intrigante è la necessità di raggiungere obiettivi (distanza, tipo e numero di colpi, e così via) a ogni buca, anche se lo scopo è sempre quello di accumulare crediti per essere più competitivi nella carriera o contro altri giocatori.

Molto gettonato è invece WGT Golf Game (iOS/ Android,gratis) soprattutto grazie al realismo della simulazione: qui cambiare ferro ha davvero senso ed è molto bella e fedele la riproduzione di campi celebri come Pebble Beach e Pinehurst. Tuttavia il nostro preferito è Super Stickman Golf 3 (iOS/Android, gratis), in cui, con visuale laterale e in stile Angry Birds, bisogna trovare la giusta angolazione e forza per arrivare sul green superando ostacoli di ogni tipo, in percorsi che hanno bunker, laghi,colline e così via.

Golf App

Naturalmente le golf app non sono solo ludiche: anzitutto per chi vuole praticare è utile procurarsi Expert Golf – iGolfRules (iOS,€10,99), manuale con le regole aggiornate in italiano realizzato da Yves Ton-That. Sul campo sono utili anche Golf Game Book (iOS/Android, gratis), social network per comparare i propri score con amici e avversari di club. Un’altra golf app è Hole 19 (iOS/Android, gratis) che permette di analizzare con buona approssimazione le distanze su oltre 40mila campi e registrare i punteggi,con un buon uso delle statistiche.

O ancora, per chi cerca di avvicinarsi ai pro, ecco V1 Golf (iOS/Android, gratis), con cui analizzare il proprio swing anche al rallentatore, comparandolo con quello dei campioni più affermati”

* tratto dal settimanale “Sportweek” de La Gazzetta dello Sport, 15-22 luglio 2017
RIVOLUZIONE IRISH OPEN: CELLULARI DEGLI SPETTATORI AUTORIZZATI DURANTE LA GARA E… INCENTIVATI

GOLF & eBAY: SEMPRE PIU’ AFFARI

3 risposte a “Ecco le migliori golf app in circolazione. E tu quale usi?

  1. Buona sera, io mi diverto molto con WGT Golf Game. Utilizzo anche Expert Golf prima di fare alcuni lanci sul green di Acaya Golf Club vicino Lecce.

  2. Sospetto illecito: il gioco si é bloccato! Come posso sbloccarlo visto che ho 780 punti e non vorrei perderli?

    Se installo nuovamente perdo il mio punteggio?

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *