A Biella il “Reply International Under 16” – In palio una wild card per l’Open d’Italia

Scatta domani la decima edizione dei Reply International Under 16 Championship – Teodoro Soldati Trophy, sul percorso del Golf Club Biella Le Betulle di Magnano. In palio una wild card per il prossimo Open d’Italia.

Riccardo Leo vincitore

BIELLA – Riccardo Leo, vincitore nell’edizione 2015

Alla chiusura delle iscrizioni le richieste hanno raggiunto quota 170, per i 144 posti disponibili, che alla fine sono stati ripartiti tra 85 atleti stranieri e 59 italiani. Di questi ci sono ben 60 giocatori con handicap pari o inferiore a 1.

Mentre le nazioni rappresentate al via hanno raggiunto il numero record di 19: Italia, Sud Africa, Inghilterra, Irlanda, Germania, Finlandia, Svezia, Olanda, Svizzera, Norvegia, Belgio, Repubblica Ceca, Austria, Scozia, Estonia, Francia, Danimarca, Slovenia e Spagna.

Tanto per rinfrescare la memoria, questa gara è stata giocata anche da Matteo Manassero, Haydn Porteous, Matthew Fitzpatrick, Brandon Stone e il belga Thomas Pieters che a Rio ha sfiorato il bronzo chiudendo quarto.

Grande attesa per il team sudafricano (sempre presente all’evento sin dalla prima edizione) composto da Jayden Schaper (handicap -3), Christo Lamprecht, Wilco Nienaber e Martin Vorster.

La nazionale azzurra si presenta con i migliori giocatori di categoria tra cui il campione uscente Riccardo Leo (Royal Park), che proverà a calare un bis finora mai riuscito a nessuno, il campione nazionale Cadetti Kevin Latchayya (Mia Golf), Andrea Romano (Olgiata), Alfredo Bianchin (Asolo) e il biellese (campione italiano
assoluto match-play) Massimiliano Campigli

La formula di gioco prevede la disputa di 72 buche stroke-play con taglio dopo i primi due giri. I primi 40 della classifica più gli eventuali pari merito parteciperanno alle 36 buche finali che si disputeranno nella giornata conclusiva di giovedì.

Partner dell’evento sarà Reply, multinazionale leader sui nuovi canali di comunicazione e i media digitali.

Anche quest’anno è operativo il “live scoring”. Gli interessati non dovranno far altro che collegarsi al sito del G.C.Biella  per poter seguire buca dopo buca la gara di tutti i partecipanti.

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *