Riccardo Leo vince il Reply International “Questa giornata è per Teo Soldati”

E’ azzurra la 9a edizione dei Reply Italian International Under 16 –  Championship Trofeo Teodoro Soldati  giocati sul percorso del Golf Club Biella Le Betulle (par 73): ad affermarsi il torinese del Royal Park Riccardo Leo che ha consegnato una carta finale di 286 (-7), con quattro giri consecutivi sotto par (70 71 72 72), distanziando di 4 colpi lo svedese Viktor Hagborg-Asp, l’unico capace di abbozzare una rimonta. Terzo l’inglese Alex Fitzpatrick che ha terminato in 290 (69 76 73 72, -2).

Bene nei round finali anche gli altri azzurrini. Quinto posto per il padovano Leonardo Bellini (71 79 74 68, par) e il veronese Leonardo Novella (71 77 73 71, par) con lo score di 292.

L’Italia trascinata da Leo e con il contributo di Bellini e Romano si era aggiudicata alla fine della seconda giornata il Nations’Trophy con 287 punti lasciando a 7 punti di distanza l’Inghilterra seconda classificata.

LA PREMIAZIONE –  Momenti di grande commozione durante la premiazione vissuta col pensiero rivolto a Teodoro Soldati. La sorella Chiara, accompagnata dalla famiglia, ha voluto ricordarlo con poche e toccanti: “Era un ragazzo fantastico, sempre gentile, sorridente e stimato da tutti, la sua scomparsa ha sconvolto tutti” ha invece detto il vicepresidente federale Antonio Bozzi, mentre il vincitore Leo gli ha dedicato il successo: “Questa vittoria è per il nostro più grande amico, questa vittoria e per te, ciao Teo!”.

SEGUI “GOLFANDO” SU FACEBOOK

“GIOCO A GOLF PERCHE'”- SCRIVILO AL NOSTRO BLOG

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF

IMBUCATO SPECIALE – IL SELFIE DEI PRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *