UFFICIALE: RYDER CUP 2022 IN ITALIA

Missione compiuta, l’Italia ha vinto. La Ryder Cup 2022 si svolgerà a Roma: l’assegnazione all’Italia del gara più importante al mondo è stata confermata dal presidente della Federgolf, Franco Chimenti. “Pensavamo tutti dovesse essere un traguardo inarrivabile e lo era anche nella mia mente. Ma è l’Italia che ha vinto e vincerà anche con le Olimpiadi “. Franco Chimenti non nasconde la gioia per l’assegnazione all’Italia della Ryder 2022. “Ci scontravamo con potenze come la Germania – ha aggiunto all’Ansa Chimenti – ma abbiamo vinto”.

QUALCHE NUMERO – La Ryder Cup è la gara che ogni giocatore di golf sogna di giocare, anche se in palio non c’è nemmeno un euro. Si gioca per la gloria e il prestigio di rappresentare l’Europa o gli Stati Uniti. Si gioca dal 1927 ogni due anni, tranne che nel 2001 quando fu sospesa dopo l’11 settembre. Finora, in Europa, solo una volta non si è giocato in terra d’Albione: è stato nel 1997 quando la Ryder andò in scena a Valderrama, in Spagna. Nel 2018 si va in Francia e ora l’Italia. Si tratta del terzo evento sportivo al mondo dopo le Olimpiadi e la Coppa del Mondo di calcio. Ogni edizione attira circa 300.000 spettatori provenienti da 96 nazioni con 192 Paesi collegati grazie a 53 emittenti tv per un totale di 500 milioni di case raggiunte per ciascun giorno di gara”.
La Federgolf sottolinea che “KPMG ha stimato che gli impatti economico-sociali derivanti dall’organizzazione e degli eventi connessi nel periodo 2016-2027 ammontano complessivamente a 500 milioni di euro”.

ESULTA MALAGO’ –  Palpabile la gioia del presidente del Coni: “E’ una vittoria del sistema sportivo Italia, questo conferma che quando giochiamo insieme siamo praticamente imbattibili. E’ anche un successo della nostra credibilità”

LA GIOIA DI ZINGARETTI – “Sono molto contento perché è una conferma delle potenzialià di Roma, il Coni ci aveva creduto molto dunque faccio i complimenti al Presidente Malagò”. Così il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti commenta l’assegnazione  “Noi abbiamo tentato di dare dei segnali e faremo la nostra parte affinché anche questa volta Roma faccia la grandissima figura che si merita per un appuntamento bello, importante e utile”.

EUROPA CAMPIONE USCENTE – LO SPECIALE

SEGUI “GOLFANDO” SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM

Una risposta a “UFFICIALE: RYDER CUP 2022 IN ITALIA

  1. sono HDC 18 ,… ma per il 2022 forse ce la faccio … 🙂
    Fantastico !!! , la Ryder in Italia ….complimenti a tutti coloro che lo hanno
    reso possibile.
    Tutti a Roma !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *