Gioca Barack Obama… e saltano le nozze sul green Il presidente chiama gli sposi e si scusa

Se fosse una storia del Manzoni, ci vorrebbe un “questo matrimonio non s’ha da fare”. Invece è un episodio di fine 2014 e da romanzare c’è ben poco. “Congratulazioni. Sono terribilmente dispiaciuto, nessuno mi aveva informato”: è il contenuto della telefonata di Barack Obama (nei panni dei manzoniani bravi) a una coppia di sposi che ha dovuto spostare il luogo delle nozze perché combaciava con il giro di golf del presidente. Natalie Heimel e Edward Mallue Jr, entrambi militari, avrebbero dovuto infatti sposarsi al Kaneohe Klipper Golf Course, nella base della Marina alle Hawaii, sulla buca 16 del percorso scelto però da Obama durante il suo relax natalizio.

Invito Natalie Heimel e Edward Mallue Jr, la partecipazione

La partecipazione di Natalie e Edward

“Se mi avessero accennato che ci sarebbe stato un matrimonio alla 16, l’avremmo saltata. Spero che alla fine tutto si sia risolto”, ha aggiunto il golfista Obama, scusandosi in evidente imbarazzo.

Al presidente degli Stati Uniti d’America non si può dire di no, ancor di più se riveste anche i panni del Commander in chief delle Forze Armate Usa e convolare a giuste nozze sono due militari:  così sabato, a 24 ore dal matrimonio, i due giovani hanno dovuto trovare un’altra location.

La coppia sapeva della presenza del presidente nel giorno del loro matrimonio e lo aveva pure invitato. Ma, oltre alla lettera di Obama che li informava di non poter partecipare, ai due è stato comunicato di dover sloggiare. “Per la sposa è stata un’emozione troppo forte ed è scoppiata in lacrime.” ha raccontato a Bloomberg la sorella dello sposo, Jamie McCarthy.

Durante la telefonata, Obama si è anche informato sul primo incontro della coppia e del ricevimento. “Presidente, venga anche lei. Il bar è aperto”, gli ha detto lo sposo. Ma Obama ha declinato: “Ho già combinato abbastanza guai. Scusate per il cambiamento del vostro programma, ma da quello che capisco avrete sicuramente un grande matrimonio e almeno avrete una storia da raccontare”, ha risposto il presidente. Gli invitati alle nozze hanno poi pubblicato le foto su Twitter con l’hashtag #thanksobama14.

(Fonte Ansa – Guardian)

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK

“GIOCO A GOLF PERCHE'”- SCRIVILO AL NOSTRO BLOG

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *