Italia di bronzo alle Olimpiadi Giovanili: volano Paratore e Carta

Paratore Carta

L’Italia di Renato Paratore e di Virginia Elena Carta ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara a squadre ai Giochi Olimpici Giovanili: gli azzurri hanno concluso con 274 colpi (62 72 140, -14) alla pari con la Danimarca (274 – 65 65 144) e poi si sono assicurati il terzo posto nello spareggio. Playoff anche per l’assegnazione della medaglia d’oro andata alla Svezia di Marcus Kinhult e Linnea Strom, che ha concluso con 272, ai danni della Corea (61 71 140). Ha accompagnato gli azzurri il direttore tecnico Gianluca Crespi.

La sfida azzurra
– Nel giro finale la Danimarca ha ceduto subito posizioni con una partenza incerta di entrambi i concorrenti, mentre l’Italia ha guadagnato cinque colpi sul par grazie a cinque birdie, contro un bogey, di Paratore e a due birdie della Carta, che ha rimediato al bogey iniziale. La Lee ha tenuto in mano le sorti della Corea con quattro birdie, mentre il suo compagno Youm non è andato oltre il par. La Strom ha sostenuto la Svezia con un parziale di “meno 3” e un “meno 1” lo ha aggiunto Kinhult piuttosto falloso in questa fase (tre birdie e due bogey).

Nelle buche di rientro ha avuto qualche difficoltà Paratore, mentre è rinvenuta la Carta e alla buca 16 gli azzurri si sono trovati in vetta alla pari con la Svezia, mentre la Corea era un colpo dietro. Alla buca 17 entrambi gli italiani hanno segnato un bogey e sono stati agganciati dalla Danimarca, mentre la Lee con un birdie in chiusura ha portato la Corea allo spareggio.

Per gli azzurri 70 colpi (-2) con sei birdie e quattro bogey per Paratore e cinque birdie e tre bogey per la Carta.

Assolutamente positivo il bilancio italiano, anche se con il rammarico di quei due bogey che hanno impedito di entrare nel playoff per il titolo a squadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *