Cosa regalare al presidente eletto degli Stati Uniti d’America al primo incontro informale con un capo di governo dopo il trionfo elettorale? E ancora: cosa regalare al presidente eletto se è anche uno degli uomini più ricchi al mondo con i suoi tre miliardi di dollari di patrimonio?
Shinzo Abe, primo ministro giapponese e primo governante a incontrare Trump dopo l’8 novembre non ci ha pensato molto: i due hanno in comune la passione per il golf e a New York Abe si è presentato con un driver made in Japan.
A confermarlo a GolfDigest.com è stata una fonte attendibile: nel faccia a faccia del 17 novembre alla Trump Tower, Abe ha donato al padrone di casa un Honma Beres S-05 con loft di 9,5 gradi e uno shaft “5S Armrq”.
Il modello in questione dovrebbe costare 3755 dollari (3500 euro circa) ed è disponibile con la testa color nero oppure color oro. Vista la propensione per il mondo dorato, il giapponese ha scelto la seconda opzione.
[bctt tweet=”Abe a Trump ha regalato un driver made in Japan da 3755 dollari. Ma cosa ha donato Trump ad Abe?” username=”golftgcom”]
Ricordiamo che Trump è proprietario di 18 campi da golf in giro per il mondo e che tra gli ultimi 18 presidenti Usa ben quindici hanno regolarmente calcato fairways e green durante i loro mandati. Trump dice di essere handicap 2.8 ma non tutto torna. Lo stesso tycoon ha più volte attaccato Barack Obama per aver passato troppo tempo su e giù in campo. Adesso vedremo come si comporterà lui.
In Italia lo showroom di Honma Golf è a Stresa (Verbania). Il sito ufficiale è questo.