Non ci saranno italiani sul green, non ci saranno italiani tra i vice-capitani (perché mai una volta Costantino Rocca?) ma tutto il Team Europe di Ryder Cup parlerà italiano. Meglio: vestirà italiano. L’abbigliamento indossato ad Hazeltine sarà firmato Loro Piana, marchio del lusso di casa nostra conosciuto in tutto il mondo. E sarà così anche per l’edizione 2018 della Ryder, in programma a Guyancourt, Parigi.
L’azienda italiana (il cui 80% del capitale sociale è controllato dalla multinazionale francese del lusso LVMH) ha disegnato e realizzato il look da gara, da campo pratica, per le due cerimonie e per ogni uscita ufficiale di Mc Ilroy e compagni.
A visionare l’intera operazione pare ci sia lo stesso Darren Clarke, un capitano davvero “fashion” per dirla con un linguaggio molto giovanile e che ci tiene che il suo gruppo faccia una bella figura.
Clarke, secondo una nota del gruppo, “ha richiesto dei capi che ben interpretassero lo spirito dell’evento aggiungendo valore: colori naturali, performance tecniche, tenacia ma soprattutto sobria eleganza e impeccabilità di stile anche sul green”.
La tenuta per la gara resta avvolta nel mistero almeno fino al primo giorno ad Hazeltine.
Loro Piana ha svelato però la tenuta sportiva Tuesday Practise, con maglia mezzocollo e gilet realizzati in cashmere.
La polo manica corta è in piqué di lana Featherlight che, a contatto con la pelle sfrutta le naturali caratteristiche di termoregolazione e traspirabilità della fibra.
Il pantalone, “grazie al trattamento Rain System® che rende il tessuto idrorepellente è perfetto anche in caso di leggera pioggia”.
Un “assaggio” in edizione limitata degli outfit del Team Europe saranno disponibili nei negozi Loro Piana in tutto il mondo.
I prezzi ? Quelli degli outfit di Ryder Cup non sono ancora resi noti; quelli di Loro Piana per il golf non proprio accessibili a tutti.
SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM