Lasciate ogni speranza voi che girate su un diciotto buche con una golf cart. Siete vecchi dentro. Vecchi perché non vi tenete al passo con la tecnologia che mette letteralmente le ali anche nel golf. Provare per credere: Bubba Watson o un giocatore particolarmente hi-tech potrebbe passare sulle vostre teste a bordo di un nuovo mezzo, un jetpack.
Più facile a vedersi che a spiegarsi. Si tratta di un’evoluzione dello zainetto con propulsori sulle spalle che permettono a una persona di decollare e atterrare con una certa facilità. L’istrionico pro Usa è diventato testimonial di questo futuristico mezzo di spostamento e ne parla in un video promozionale.
Bubba armeggia con questo jetpack sul percorso di Methven in Nuova Zelanda. A pilotarlo non lui in persona ma un esperto dell’azienda produttrice.
Il prototipo del BW Air è prodotto dalla Martin Aircraft e ad ora può raggiungere una velocità di 74 km orari e un’altezza di circa 900 metri. E’ alimentato con benzina normale ma risulta un po’ rumoroso, forse lontano dagli standard di un circolo di golf. Prezzo circa 450mila euro.
PER CHI VOLESSE PRENOTARNE UNO E’ SUFFICIENTE CLICCARE QUA