Ryder Cup, la Federazione punta su Raimondo Astarita

Raimondo Astarita

Raimondo Astarita

La Federgolf ha nominato Raimondo Astarita responsabile per le relazioni istituzionali del progetto Ryder Cup 2022, di cui è direttore generale Gian Paolo Montali.

Astarita, 58 anni, romano, esperto di comunicazione e giornalista, ha ricoperto e ricopre posizioni di responsabilità manageriale in aziende pubbliche e private nelle media relations, nelle strategie di comunicazione e nella ideazione e organizzazione di grandi eventi.

Appassionato di sport, ha svolto un ruolo di primo piano nelle attività di comunicazione e pianificazione in ambito olimpico e paralimpico. Attualmente è consulente per i Rapporti Istituzionali, Comunicazione e Marketing di Metaenergia SpA e di ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici).

Tra i suoi numerosi e importanti incarichi, è stato Consigliere di Amministrazione Università degli Studi di Roma – “Foro Italico” (2008-2016); Direttore Generale “Special Olympics 2004” XXI° Edizione, Giochi Olimpici Nazionali per atleti con disabilità mentali (2004); Direttore per la Comunicazione e per le Relazioni Esterne di Poste Italiane e Membro del Comitato CONI per la candidatura olimpica italiana del 2012 (2004-2006); Presidente della Stella Azzurra di basket (2007-2010).

Fonte: Federgolf

RYDER CUP IN ITALIA tag:

Informazioni su Sauro Legramandi

L'idea di "Golfando" è di Sauro Legramandi, giornalista di Tgcom24.it. testata multimediale del gruppo Mediaset. Da maggio 2014 posta news e foto su questo blog. Contatti: E.mail: golftgcom@gmail.com Facebook: https://www.facebook.com/groups/golfando/ Twitter: @golftgcom Redazione NewsMediaset-Tgcom24.it - Viale Europa 44 Cologno Monzese (MI)