Alps Tour, a Vigevano al via 138 giocatori Occhi puntati su Wallace, Daux e Di Nitto

Il Vigevano Open Alps Tour, sesto torneo stagionale dell’Alps Tour in programma sul percorso lombardo del Golf Vigevano (par 71) oggi – meteo permettendo – si è aperto ufficialmente con la Pro Am, vinta con il punteggio di -38 dalla squadra del francese Alexandre Daydou, con Lorenzo Turtori, Luigi Favali e Luca Fiammanti.

Vincitori Pro-Am Vigevano Alps Tour (foto Bellicini)

VIGEVANO – I vincitori della Pro Am  (foto Bellicini)

Dopo l’antipasto della Pro Am, oggi via alla competizione per 138 giocatori con un montepremi di 40 mila euro (5.800 al vincitore). La gara si svilupperà su tre giornate sulla distanza di 54 buche. La conclusione del secondo round decreterà il taglio che lascerà in campo i primi 40 classificati e i pari merito. L’ingresso per tutta la durata della manifestazione sarà gratuito.

I TOP PLAYER DELL’ALPS TOUR – Presenti i primi cinque dell’ordine di merito, con l’inglese Matt Wallace grande favorito, forte di tre trionfi nelle ultime tre gare. Ottime chances di successo anche per il francese Franck Daux, vincitore delle prime due tappe stagionali: Ein Bay Open e del Red Sea Little Venice Open.

Enrico Di Nitto - Vigevano Open (foto Bellicini)

VIGEVANO – Enrico Di Nitto (foto Bellicini)

Tra gli azzurri, Enrico Di Nitto (quarto nella money list) e Federico Maccario (5°) hanno già dimostrato di non soffrire di vertigini d’alta classifica. Di Nitto, 24enne romano, ha già festeggiato una vittoria nell’Alps Tour Colli Berici la scorsa stagione e nelle prime tappe del 2016 è andato molto vicino al bis con un terzo posto nell’Ein Bay Open e un secondo posto nel Gosser Open: “La gara della scorsa settimana sul Challenge Tour al Golf della Montecchia mi ha dato buone indicazioni – ha detto Di Nitto – e ha confermato che sono sulla strada giusta”

Fonte: Federgolf

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *