Amanti nel parcheggio del golf, il circolo: “Se succede di nuovo, pubblichiamo il video”

"amanti nel parcheggio di un golf club in California"

Alla passione non si comanda. Quando scatta, anche il parcheggio di un anonimo circolo di golf può diventare l’alcova più eccitante del mondo. Una coppia di amanti nel parcheggio di un golf club californiano rischia grosso: se gli incontri clandestini dietro i bidoni della spazzatura dovessero continuare, la direzione pubblicherà il video delle loro performance sui sedili ribaltabili.

La storia potrebbe essere lo spin off di un B-movie italiano degli Anni Settanta ma di romanzato non c’è nulla. E’ quanto realmente accade da parecchie settimane allo Skylinks at Buchanan Fields Golf Course, un percorso pubblico a nove buche nella cittadina di Concord, trenta miglia a nord est di San Francisco.

Da quelle parti una coppia di amanti clandestini ha scelto il parcheggio del circolo non per cambiarsi le scarpe prima di andare in campo (abitudine vietata in quel club, tra l’altro) ma per le loro fughe d’amore settimanali e molto poco discrete. Sarà per comodità o perché offre certe garanzie: fattostà che quello spiazzo asfaltato diventa un drive in e non l’anticamera di un campo da golf.

“Siamo un campo da golf per famiglie”

Per tutelare i propri associati, la direzione del circolo ha deciso di pubblicare un post su Instagram che cita una trasmissione tv al limite del trash ma molto conosciuta negli Usa. “Siamo un campo da golf per famiglie, non il set di Jerry Springer. Se succede di nuovo, pubblichiamo il video e lasciamo che si scateni l’inferno”.

Negli Stati Uniti questo modo di dire è un sinonimo di drammi familiari e litigi in diretta. Tutto parte da un talk, The Jerry Springer Show, diventato un blob di tradimenti, scazzottate da bar e rivelazioni piccanti. Citarlo pubblicamente significa recapitare un messaggio ben chiaro: amanti nel parcheggio avvisati, quindi.


Il post diventa virale: la comunità si scatena

Dettagliato il post del circolo, tanto per far capire che in segreteria sanno tutto della coppia sorpresa nel parcheggio del golf. “Una volta a settimana sempre al mattino alle ore (…) una donna sposata over 30 con un’auto nera intrattiene una relazione con un uomo più giovane con un’auto color argento nell’angolo del parcheggio vicino ai bidoni del riciclo convinti che nessuno li veda. Per cortesia: smettetela”.

Il post su Instagram ha colto nel segno. Alcuni utenti chiedono a gran voce che il video venga diffuso a prescindere. Altri sono convinti di sapere chi siano i due amanti, scatenando il panico tra gli abitanti della cittadina. “Un uomo ci ha chiamati perché sua moglie guida un’auto nera. Giusto per capire se era lei…” ammettono dalla clubhouse dove però non vogliono sentire le parole “scandalo al club golfistico di Concord”.

Così la direzione cerca di mantenere la calma – “Non vogliamo distruggere la vita di nessuno, solo far rispettare le regole” – ma la comunità locale ormai è in pieno gossip mode.

“Amanti nel parcheggio? Non siamo un motel”

Il responsabile del circolo, che nel post si fa chiamare Kiwi, spiega che tutto è cominciato quando gli addetti alla manutenzione hanno notato le stesse auto parcheggiate sempre lo stesso giorno e sempre nelle medesime righe. Dopo qualche settimana hanno anche intuito che gli incontri non erano imperniati su swing, grip e ferro 7 bensì erano incontri clandestini vicini al campo da golf.

“Non siamo un drive-thru per traditori. Non è questo il tipo di hole-in-one che vogliamo promuovere”, ha ironizzato Kiwi a Fox News.

Le regole per noi golfisti sono molto importanti. Chi gioca sa bene che le regole non si fermano al campo ma iniziano all’esterno del percorso. Niente parcheggio selvaggio, niente colpi di pratica davanti al bagagliaio e nemmeno incontri clandestini nei sedili posteriori.

Anche se lo Skylinks è un campo che definiremmo easy, la direzione ora punta a far rispettare un codice di condotta minimo: quello che distingue un campo da golf da… un motel improvvisato.