Federgolf, Carlo Mornati nominato commissario straordinario

Carlo Mornati durante una riunione di Giunta del Coni (Foto ANSA/GIUSEPPE LAMI)

Nel golf italiano inizia l’era del dopo Chimenti. Come previsto, il Coni ha provveduto a nominare un commissario che traghetti la Federazione Italiana Golf verso una nuova assemblea elettiva. La figura indicata dal presidente Giovanni Malagò è Carlo Mornati, oggi Segretario Generale del Coni.

L’annuncio arriva in una nota diffusa dal Coni.


“Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha deliberato il Commissariamento della Federazione Italiana Golf, con la relativa nomina di Carlo Mornati, Segretario Generale del Coni, a Commissario Straordinario affinché, con tutti i poteri del Presidente e del Consiglio Federale, assicuri il regolare svolgimento dell’attività e provveda alla convocazione e celebrazione dell’assemblea elettiva federale entro e non oltre il giorno 15 marzo 2025, nonché la nomina del Vice Commissario Straordinario nella persona dell’Avv. Michele Signorini“.

“La delibera presidenziale – si legge ancora – sarà sottoposta a ratifica nel corso della prossima riunione della Giunta Nazionale del Coni. Il Commissariamento si è reso necessario in seguito al decesso improvviso del Presidente della Federazione Prof. Franco Chimenti – rieletto all’esito dell’assemblea nazionale elettiva celebratasi lo scorso 16 settembre 2024 – che non ha consentito la nomina da parte del Consiglio Federale del Vice Presidente Vicario della Federazione”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *