Alessandra Fanali rappresenterà il golf azzurro alle Olimpiadi 2024

Ci sarà anche Alessandra Fanali alle Olimpiadi ad agosto. La 24enne di Alatri ha infatti conquistato il pass per Parigi 2024. La delegazione golfistica azzurra sarà quindi composta da Fanali, Matteo Manassero e Guido Migliozzi.

Ad oggi Alessandra Fanali è la miglior azzurra nel world ranking, occupando la posizione numero 211. Dal 7 al 10 agosto, su un percorso che porta molta fortuna all’Italia (vale a dire Le Golf National di Saint-Quentin-en-Yveline), sarà lei a rappresentarci nella gara femminile di golf.

La giovane di Alatri e cresciuta a Fiuggi, in provincia di Frosinone, ha coronato così uno dei suoi grandi sogni: partecipare alle Olimpiadi. In Francia, affronterà campionissime della disciplina come, tra le altre, le americane Nelly Korda (numero 1 al mondo e medaglia d’oro ai Giochi di Tokyo) e Lilia Vu, la cinese Ruoning Yin, la sudcoreana Jin Young Ko, la giapponese Yuka Saso, la francese Celine Boutier e la neozelandese Lydia Ko (un bronzo alle Olimpiadi di Tokyo e un argento a Rio de Janeiro nel 2016).

Il torneo si disputerà sulla distanza di 72 buche (18 al giorno), con formula stroke play. Saranno 60 le partecipanti che si contenderanno le medaglie nella casa della Ryder Cup 2018 (vinta da Team Europe con uno strepitoso Francesco Molinari).

Al debutto alle Olimpiadi, la Fanali (laureata in Sport Business all’Arizona State University) a Parigi punta a conquistare un risultato di prestigio.