Atterraggio immerso nel verde per l’ottava edizione della Turkish Airlines World Golf Cup, quella di Milano. La prestigiosa gara corporate quest’anno si è giocata all’Albenza di Bergamo. Il vincitore, Andrea Capasso, rappresenterà Milano alle Grand Finals di Belek, ad Antalya.
All’evento, tenutosi nei giorni scorsi, “hanno partecipato personalità corporate di alto profilo e membri della comunità imprenditoriale locale” come si legge in una nota. L’intera iniziativa è nata con l’obiettivo di offrire agli amateur un’opportunità di networking di alto livello, in un ambiente rilassato, in alcuni dei campi da golf più prestigiosi al mondo.
Dalla sua nascita nel 2013, oggi la Turkish Airlines World Golf Cup ha portato in campo oltre ottomila giocatori che si sono dati filo da torcere nel 2024 in più di 118 gare in 73 Paesi di tutto il mondo. L’evento all’Albenza è stato il diciottesimo dei 118 tornei previsti anche quest’anno. Ogni singolo vincitore decollerà per le Grand Finals in Turchia a fine anno. Per la precisione chi si piazzerà al vertice del leaderboard avrà la possibilità di soggiornare e giocare al Gloria Serenity Resort & Gloria Golf Club a Belek, sulla costa turca del golf.
In rappresentanza di Milano, Andrea Capasso ha vinto la gara con 39 punti. Francesca Galeano si è classificata seconda mentre Andrea Frigoli è arrivato al terzo posto. Il premio per il nearest to the pin è andato a Alessandro Lorenzi.
L’ex calciatore Paolo Cristallini ha vinto nel lordo più basso con il punteggio di 72. Nutrita la presenza di ex calciatori con la passione per il golf, da Beppe Dossena a Mauro Tassotti, da Johnatan Binotto a Michele Paramatti.
Durante la premiazione, il direttore generale di Turkish Airlines Milano, Huseyin Özbek, ha voluto “ringraziare di cuore tutti i nostri ospiti. E’ stato come sempre un torneo emozionante. Congratulazioni al vincitore Andrea Capasso, a lui vanno i nostri migliori auguri in Turchia”.