Grandi manovre in vista anche del rinnovo dei vertici di Federgolf. Il presidente uscente Franco Chimenti ha incontrato una delegazione di Golfimpresa, il consorzio che riunisce 62 circoli di golf.
Il vertice si è tenuto a Roma e entrambi le parti hanno messo nero su bianco la reciproca soddisfazione. Per Chimenti “lo sviluppo del golf in Italia dopo il trionfo della Ryder Cup non può prescindere dal dialogo e dalla collaborazione di tutte le componenti. Sono estremamente soddisfatto di questo proficuo incontro. Ringrazio il presidente Bagnoli e i consiglieri di Golfimpresa presenti per la disponibilità al confronto e per le idee condivise”.
La risposta di Golfimpresa: “L’incontro con il Presidente Franco Chimenti è stato utile per parlare non solo delle problematiche che affliggono il mondo del golf, ma anche del rinnovo delle cariche federali in vista delle prossime elezioni”.
La nota stampa fa sapere che durante il vertice le delegazioni hanno parlato anche di crescita del numero dei praticanti, valorizzazione del settore turistico, dialogo con le istituzioni, supporto ai circoli, attività giovanile, rinnovo delle cariche federali per il prossimo quadriennio.
La delegazione del consorzio era composta anche da Manola Neri, Paolo Negroni ed Enrico Lulli. Si tratta del primo di una serie di incontri “per creare una sempre più fruttuosa collaborazione”.
Ad oggi a candidarsi per la presidenza di Federgolf sono in due: Ivan Rota e Franco Chimenti. Quasi certamente nei prossimi mesi scenderanno in campo altre figure.