Sabato 6 febbraio si torna a giocare a golf con un solo obiettivo: migliorare il proprio handicap di gioco. Con una circolare la Federgolf ha introdotto la prima finestra di General Play, una modalità di gioco prevista dal nuovo World Handicap System.
In General Play si potrà giocare rispettando tutte le norme anti-covid oggi in vigore.
COSA SI PUO’ FARE – Il General Play è l’evoluzione degli Extra Day Score del precedente sistema. Chi lo vorrà da sabato 6 febbraio potrà andare in un campo da golf, versare una quota in segreteria e poi giocare nove o 18 buche. Il punteggio riportato sullo score (marcato da un compagno di team) verrà poi registrato e avrà valore ai fini del conteggio dell’handicap (che, ricordiamo, è calcolato in base ai migliori otto risultati delle ultime venti gare).
Al General Play può accedere chiunque abbia già un handicap di gioco.
Il percorso delle nove o 18 buche deve essere in condizioni di validità per una gara ai fini dell’handicap.
La quota che si versa prima di partire non è da considerarsi come un’iscrizione bensì come un contributo per le spese di segreteria.
COSA NON SI PUO’ FARE – Non essendo una gara di circolo, nelle giornate di General Play non è consentito stilare una classifica e/o procedere alle premiazioni a fine giornata.
Golfando sui social:
– La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)
– Segui @golftgcom