“In campo con Galep”, il golf di Rapallo ricorda Emanuele Galeppini

Emanuele Galeppini sarà sempre in campo con gli amici golfisti di Rapallo. La giovane vittima del rogo di Crans-Montana era e resterà uno di loro che se lo porteranno sul cuore e sulle sacche. Il circolo Golf e Tennis Rapallo ha infatti realizzato un logo dedicato a lui con la scritta “In campo con Galep” e un cuore grande vicino.

di Sauro Legramandi

Realizzata dal grafico Luca Porcu, l’immagine è stata una scelta fortemente voluta dal club ligure presieduto da Attilio Riola. Il logo In campo con Galep campeggerà sul pullman che porta in giro le squadre giovanili del circolo, sarà sulle sacche da golf dei ragazzi e su tutte le loro divise. “Sarà con noi nei momenti più importanti, i risultati arriveranno anche grazie a lui” aggiungono dalla clubhouse ligure.

“Una grande reazione dagli amici”

Galeppini da tempo viveva a Dubai con la famiglia ma da queste parti lo consideravano sempre di casa. “Quella che abbiamo vissuto – spiega Fabrizio Pagliettini a Golfando – è sicuramente la pagina più triste della storia del circolo, per tanti motivi. Conoscevamo Emanuele, il padre, lo zio…”.

Poi il segretario racconta la genesi dell’iniziativa: “In quei giorni mi ha colpito la reazione dei suoi amici e compagni di squadra. Ho avuto la conferma che se lavori in un certo modo nel mondo del golf raccogli risultati che vanno al di là del campo. Se lavori bene con maestri, genitori e allievi crei un rapporto di amicizia e sincerità incredibile. Oggi più che mai siamo partner della crescita dei nostri figli. Loro, i nostri figli, ci hanno dato l’idea di questo logo, con le loro parole e le loro reazioni in quei primi giorni dell’anno”.

Chi era Emanuele Galeppini

Un filo di commozione tradisce Pagliettini alla domanda di un ricordo di Emanuele Galeppini. “Lui era un leader silenzioso, un esempio per rispetto del prossimo, disponibilità, comportamento dentro e fuori dal campo. Ed era anche bravo tecnicamente. Adesso continuerà ad essere il nostro leader, sarà presente e importante. Ci aiuterà fuori e dentro il green”.

Golfando: tutti “In campo con Galep”

Impossibile non provare un brivido quando pensiamo a Emanuele, Giovanni, Sofia e tutti gli altri giovani che hanno perso la vita in quel modo a Crans-Montana mentre festeggiavano il Capodanno. Per non dimenticarli sarebbe bello scendere tutti “In campo con Galep”.

Per questo chiediamo ai circoli, agli appassionati e ai singoli giocatori di condividere il logo nelle loro bacheche e/o sui social.