
Nuovo partner per il golf italiano: Genesis è Official Automotive Partner dei Campionati Internazionali e Nazionali Amateur della Federazione Italiana Golf per il triennio 2026-2028. Così si rafforza il legame tra questo brand originario della SudCorea e il golf. L’intesa è stata presentata da Francesco Calcara, presidente e CEO di Genesis Italia, insieme a Cristiano Cerchiai, presidente di Federgolf.
L’idea nasce dall’incontro tra innovazione tecnologica e tradizione sportiva. I percorsi da golf, immersi in contesti naturali di grande fascino, rappresentano l’habitat ideale per chi vive il golf non solo come sport, ma come stile di vita. Un ambiente che, si legge in una nota, “concorda con la filosofia Genesis. Si parla di lusso discreto, attenzione al dettaglio, performance e rispetto della natura, valori condivisi con il movimento golfistico italiano”.
In qualità di Official Automotive Partner, Genesis supporterà la mobilità nei Campionati Amateur FIG che coinvolgono tutte le fasce d’età, accompagnando giovani talenti e giocatori esperti.
Che cosa è Genesis
Genesis è il primo brand automobilistico di fascia alta nato in Corea e fondato a Seul nel 2015. Oggi debutta nel mercato italiano con un approccio ispirato al concetto di ospitalità coreana Son-nim, offrendo un’esperienza cliente di elevatissima qualità.
Grazie a questo approccio, in soli dieci anni Genesis è fra i primi dieci marchi premium al mondo, superando 1,5 milioni di auto vendute. Forte del successo globale, “il brand punta ora a raggiungere le 350.000 unità annue vendute entro il 2030, – prosegue la nota – espandendos in Europa”. Dopo il debutto nel 2021 in Germania, Regno Unito e Svizzera, nel 2026 Genesis approda in Italia, Francia, Spagna e Paesi Bassi.
Nel nostro Paese, Genesis parte con due showroom (a Padova e a Roma) con aperture previste in primavera.
Le dichiarazioni
“Ringrazio Genesis per aver scelto di condividere con la Federazione Italiana Golf un percorso pluriennale basato su strategie e valori comuni. Parliamo di un partner moderno, tecnologicamente avanzato e fortemente orientato alla sostenibilità – ha detto il presidente Cristiano Cerchiai, presidente della Federazione Italiana Golf, – in linea con la direzione intrapresa dalla FIG. Anche il recente lancio del progetto GolfPop conferma la volontà di dare una nuova accelerazione allo sviluppo del golf italiano.”
Per Francesco Calcara, presidente & CEO Genesis Italia, “è un grande piacere annunciare questa partnership che ci vedrà protagonisti nei campionati italiani e internazionali amateur. Siamo già impegnati a livello globale con eventi come gli Scottish Open e il PGA Tour negli Stati Uniti.”
