Giulia Sergas, prima vittoria sul Legends Tour

Giulia Sergas col trofeo vinto
Giulia Sergas col trofeo vinto

Successo azzurro negli Stati Uniti: Giulia Sergas ha conquistato il suo primo titolo nel Legends Tour, il circuito senior con molte ex campionesse del golf mondiale. La 45enne di Trieste si è imposta nel Legends Return to Eagle’s Landing, disputato all’Eagle’s Landing Country Club di Stockbridge, in Georgia.

L’italiana ha chiuso idue giri in 137 (69 68, -8) colpi davanti all’americana Moira Dunn-Bohls (-7).

Sergas, seconda dopo il primo giro, ha firmato la rimonta decisiva grazie a un parziale di 68 (-5) nel round finale, grazie a un eagle alla buca 18 (il secondo di giornata) insieme a quattro birdie e tre bogey. Una vittoria di classe e determinazione che conferma il talento della triestina, già protagonista in passato sul LPGA Tour e nella Solheim Cup 2013, vinta con il Team Europe.

Nel 2016 ha rappresentato l’Italia anche alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

In classifica anche Silvia Cavalleri

Alle sue spalle, sul podio, Angela Stanford (141, -5), sette volte vincitrice sul LPGA Tour e una delle grandi del golf statunitense. Buon piazzamento anche per l’altra azzurra in gara: Silvia Cavalleri, 53 anni, si è classificata tredicesima con 151 (77 74, +5), in risalita dopo una seconda giornata più solida. La milanese resta l’unica italiana ad aver vinto un torneo sul LPGA Tour, il Corona Championship nel 2007.

Con questo successo, Giulia Sergas entra ufficialmente tra le protagoniste del Legends Tour e regala al golf italiano un nuovo, importante motivo d’orgoglio.