Ryder Cup 2025: ecco come si prepara Bethpage Black

Tra una settimana queste tribune saranno invase da 200mila persone che, probabilmente, tiferanno tutte per Team Usa. In attesa di assistere al clima da stadio che circonderà Team Europe nella Ryder Cup 2025 ecco il campo, Bethpage Black, visto da dentro con i lavori ancora in corso.

I preparativi procedono fitti in vista della cerimonia inaugurale della Ryder Cup 2025 e del Celebrity Match del 24 settembre. Il silenzio del campo è rotto solo da qualche martello pneumatico. Il design del campo non è stato stravolto anche se un’icona ha dovuto farsi da parte.

Il cartello simbolo e la nuova collocazione

Il mitico cartello con la scritta

 ATTENZIONE — Il Black Course è un campo estremamente difficile che consigliamo solo a golfisti altamente qualificati

è stato infatti spostato visto che proprio nella sua sede originale è stata costruita una tribuna da 5.000 posti che da un lato dà sulla partenza della 1 e dall’altro sull’arrivo della 18. Per ragioni logistiche, la partenza della 1 è stata spostata in avanti di 36 metri.

Il cartello sarà a Manhattan, esposto al Rockfeller Center nella Ryder Cup Live Fan Zone, che aprirà il 25 settembre.

Di Bethpage Black, primo campo pubblico ad ospitare una Ryder Cup, sentiremo parlare anche nei prossimi anni. Su questo percorso si giocherà il Major femminile KPMG nel 2028. Cinque anni dopo si terrà invece il PGA Championship, uno dei quattro Major maschili

Il percorso della Ryder Cup 2025 è chiuso al pubblico dal 18 agosto e riaprirà il 3 ottobre.

Il Celebrity Match a Bethpage Black

Due giorni prima dell’inizio della sfida tra Europa e Stati Uniti, andrà infatti in scena l’All Star Celebrity Match, un evento speciale che unirà sport, spettacolo, musica e cultura in una cornice unica.

Il 24 settembre, a partire dalle 7:45 ora locale, parecchie celebrità scenderanno sul percorso newyorkese per un’entusiasmante scramble su 10 buche (1, 15, 16, 17 e 18 giocate due volte). I tifosi potranno seguire l’evento in diretta tramite aggiornamenti live e video highlight disponibili su RyderCup.com e sull’app.

TEAM EUROPE– Tra i nomi confermati spiccano i cestisti Pau Gasol e Toni Kukoc. In campo anche il fenomeno dell’hockey su ghiaccio Teemu Selänne, il “Finnish Flash” capace di scrivere pagine indimenticabili in NHL. Dal mondo del cinema arrivano volti amatissimi come Tom Felton e Oliver Phelps, celebri interpreti della saga di Harry Potter, insieme all’attrice premio Oscar Catherine Zeta-Jones.

Non mancheranno figure del mondo dello spettacolo e della cultura come il figlio d’arte Brooklyn Beckham e lo chef José Andrés.

TEAM USA – A guidare la squadra a stelle e strisce ci sarà un mix di musica, sport e televisione. Il country sarà rappresentato da due fuoriclasse: Kane Brown e Miranda Lambert. Insieme a loro anche il cantautore folk-pop Noah Kahan.

Dal mondo dello sport Eli Manning (New York Giants) e John McEnroe. A loro si aggiungono il giornalista e campione NFL Michael Strahan e lo chef superstar Bobby Flay.

A completare il team USA ci sarà il comico e sceneggiatore Colin Jost, noto per la sua lunga carriera a Saturday Night Live e pronto a portare ironia e spettacolo anche sul campo.

Il countdown è iniziato: tra una settimana Bethpage Black sarà al centro del mondo del golf.