“Lady Woods Golf”, è scattato il progetto 2025

E’ partito il progetto (finanziato dall’Unione Europea) denominato “Lady Woods Golf“. Un progetto totalmente “rosa”, che prende spunto dal golf per creare manager, e manager dello sport in particolare.

Nel complesso, saranno ben 225 le donne partecipanti, in rappresentanza di 15 Paesi europei. Il primo step ha visto l’arrivo a Montesilvano di una parte di esse per il corso propedeutico al Management dello Sport femminile. Con tanto di test pratici basati sul golf.


Nel mese di maggio, poi, si andrà in campo per quattro giorni di “giochi senza frontiere” tra le varie nazioni partecipanti.

Lady woods golf
Alcune delle partecipanti

La manifestazione avrà luogo in una riserva naturale, ovvero la pineta che collega Pescara a Montesilvano, rispettando le direttive dell’Unione Europea anche in tema di ecologia (ecco spiegato il titolo “Lady Woods Golf”).

Tutte le 225 partecipanti all’evento, al termine della competizione, torneranno nei propri Paesi d’origine diffondendo il metodo della disciplina a livello europeo, organizzando eventi e attività ricreative nei propri Paesi, nei parchi urbani, nelle piazze.